Tra le Dolomiti bellunesi hanno gareggiato 200 giovani atleti, il futuro della corsa in montagna italiana, su un tracciato di 2300 metri, con un dislivello di 90 metri, quasi totalmente visibile del pubblico. Solo il maltempo ha rovinato un po’ questa bellissima giornata di sport.
Classifiche alla mano, nella categoria cadette, oltre alla netta vittoria di Nesossi e Raviscioni, da citare il 4° posto di Ilaria e Martina Barri (G.P. Santi Nuova Olonio), il 10° delle compagne di squadra Giulia Della Zoppa e Yousra Saoudi, il 13° e 14° del G.P. Valchiavenna con le coppie Gloria Caligari-Camilla Sani e Alessia Gini-Marta Lisignoli, il 18° posto di Alessia Ruffoni e Beatrice Colzani (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino). Nei cadetti è ancora il G.P. Valchiavenna a sorridere, grazie al 5° posto di Raffaele Silvani e Andrea Zoanni, 12° il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino (Davide Speziale e Stefano Abate), 13° i bianco-blu Alessandro Sposetti e Gabriele Masolini, 18° il G.S. Valgerola Ciapparelli (Davide Zugnoni e Daniele Menghi), 22° il G.P. Valchiavenna (Ivan Scandolera e Giacomo Geronimi), 25° i compagni di squadra Massimo Bedognetti e Raffaele Sciucchetti, 28° e 29° il G.S. Valgerola Ciapparelli con le coppie Jassine Lhansour-Paolo Della Torre e Lorenzo Maxenti-Joele Pontiggia, 30° i diavoli rossi Matteo Camero e Andrea Folini.
Nelle allieve, Sara Lhansour (G.S. Valgerola Ciapparelli) ha passato il testimone in 3ª posizione, ma la compagna di squadra Sarah Macedonio ha poi chiuso al 9° posto. Negli allievi, 12° posto per il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino (Fabio Bulanti e Marco Folini), 13° il G.P. Valchiavenna (Marco Lucchinetti e Nicolò Silvani).
Nella classifica di società, provincia di Sondrio sugli scudi nelle cadette con il 1° e il 2° posto appannaggio di G.P. Valchiavenna e G.P. Santi Nuova Olonio. Nei cadetti il G.P. Valchiavenna è invece 2° alle spalle dei padroni di casa dell’Atletica Comelico.
Nessun commento:
Posta un commento