L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 13 agosto 2010

CONCORSO "BALCONE FIORITO 2010" AD AMBROSINI E ALL'HOTEL POSTA

Aggiornato il 12 agosto 2010 - (GUARDA LE NUOVE FOTO) Ha riscontrato la solita notevole partecipazione, con nuova sala congressi del Centro direzionale di Aprica gremita in ogni ordine di posti, la tradizionale serata di premiazione del più bel "Balcone Fiorito" aprichese. Gran successo del Coro Novum Canticum di Tirano che ha accompagnato la serata.

L'eccezionale successo della manifestazione è però stato favorito quest'anno anche dalla partecipazione del Coro Novum Canticum. Diretta da Ebe Pedretti, la compagine canora ha presentato "Lunario - Cantare gli astri, le stagioni, le ore". Una sorta di rappresentazione in musica dello scorrere delle stagioni, capace di far risaltare la prerogativa che caratterizza il coro: quella di sapere ben coniugare la musica alla letteratura, alla poesia e all'immagine.


Accompagnati al pianoforte Giovanni Besio, gli oltre trenta cantori di varie età (12-70) hanno cantato - in quattro tempi dall'Allegretto all'Allegretto con fuoco, dal Moderato Smorzato al Moderato con calore - su musiche di Orff, Mendelssohn, Schumann, Schubert, Cottrau, Verdi, Di Capua, Dvorak, Rossini, Saint Saëns, Beethoven, Burns.


SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI





I premiati per i balconi fioriti più belli sono stati:

CASE PRIVATE

1° Cristian Ambrosini - Via Clef 33

2° Emilio Della Moretta - Via Clef 6

3° Claudio Cioccarelli - Via Magnolta 13


ESERCIZI COMMERCIALI

1° Hotel Posta - Corso Roma 16

2° Hotel Arisch - Via Privata Gemelli

3° Hotel Larice Bianco - Via Adamello 38


La giuria era composta da Lino Liscidini (presidente), Antonia Lunghi, Enrica Volonté, Cinzia Cioccarelli.


 

Nessun commento:

Posta un commento