Nonostante le condizioni meteo e del tracciato, in terra comasca sono arrivati, come tradizione, tanti atleti e tanto pubblico. C’erano anche gli atleti della DD Team Della Bona Costruzioni Damiani. C’era anche Lorenzo Samparisi, ma in veste di sostenitore morale dei suoi compagni di squadra.
Negli Esordienti II anno, un’altra prova convincente di Mauro Caneva che, fino agli ultimi 100 metri, è rimasto in lotta per la vittoria. Ha chiuso secondo. Caneva ha però aumentato il suo vantaggio (anche se pur minimo) nella classifica generale del Lombardia. In campo femminile grande prova di Chiara Galimberti. La “chiaretta” sta evidenziando una grande forma atletica. A Lurago d’Erba non ha avuto avversarie ed è risalita al quarto posto nella generale e, si trova, ad una manciata di punti dal podio. E mancano ancora due prove alla conclusione.
Negli Allievi dominio assoluto di Gioele Bertolini che ufficialmente ha vinto il Trofeo Lombardiamemorial Lele Dall’Oste. Una riconferma del talento di questo giovane ciclista. Qualche difficoltà per i nostri Nicola Martinelli, Manuele Bonfanti e Davide Petilli sesto, ottavo e nono tra gli atleti del I anno.
Negli Junior, intanto, Mauro Caneva balza al comando della classifica generale (assente Lorenzo), affiancato da un altro atleta, conquistando il terzo posto nella kermesse luraghese. Nella categoria Open, infine, buonissime le prestazioni dei due Samparisi. Nicolas chiude ottimamente al sesto posto assoluto e secondo tra gli under con Simone decimo assoluto e quinto tra gli èlite. La DD Team consolida il suo primato nella speciale classifica di società
Da segnalare che Mauro Caneva e Gioele Bertolini sono stati convocati nella squadra A della Lombardiaper il prossimo appuntamento della Coppa Italia nella gara che si terrà a Scorzè il prossimo 30 dicembre. C’è anche Davide Petilli inserito nella squadra B.
Nessun commento:
Posta un commento