L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 1 febbraio 2011

NOMINATI I VERTICI DELL'AZIENDA OSPEDALIERA DI VALTELLINA E VALCHIAVENNA

1 febbraio 2011 - Presentati alla stampa i nuovi volti che comporranno la Direzione Strategica dell’AOVV per il prossimo quinquennio. Beatrice Stasi e Stefano Taborelli saranno rispettivamente Direttore Amministrativo e Direttore Sanitario.

A fare gli onori di casa il Direttore Generale, Dott. Luigi Gianola, che prima di introdurre i nuovi arrivati ha voluto rivolgere un ringraziamento alla Dott. M. Cristina Manca e al Dott. Francesco Pavese. Un sentito grazie all’ex direttore Sanitario che, grazie all’importante esperienza acquisita, ha rappresentato un punto di riferimento per l’Azienda. "Grazie anche - ha proseguito il Direttore Generale - all’ex direttore Amministrativo per le modalità con cui ha diretto i servizi a lui affidati".

L’incontro è proseguito con la presentazione ufficiale della Dott.ssa Maria Beatrice Stasi che da oggioccuperà la poltrona di Direttore Amministrativo. Un volto giovane che con entusiasmo ha accolto l’invito a raggiungere la sede di via Stelvio e che con altrettanto entusiasmo guarda all’importante impegno.
Una nuova esperienza alla quale il neo direttore amministrativo giunge in forza di un curriculum di elevato valore professionale. Dall’allora Usl di Merate a quella di Lecco fino all’Asl di Milano , dove, la Dott.ssa Stasi ha ricoperto il ruolo di Direttore del Controllo di gestione.
"Percorsi impegnativi e di grande valore affrontati - ha dichiarato il neo Direttore Amministrativo -con un costante e profondo senso di responsabilità nei confronti del pubblico".

La parola è poi passata a Stefano Taborelli, neo Direttore Sanitario. Il Dott. Taborelli, originario della provincia di Varese, ed anche lui al primo incarico dirigenziale, ha sottolineato l’importanza e l’emozione che ha accompagnato la notizia del nuovo incarico. Un impegno che il nuovo Direttore Sanitario affronta forte della sua esperienza nel campo della medicina del lavoro. Il Dott. Taborelli, lascia dunque il ruolo di Responsabile della Sorveglianza Sanitaria all’ospedale Macchi di Varese, pronto ad affrontare il nuovo incarico in Valtellina, territorio al quale è legato dall’amore per la montagna.

A conclusione dell’incontro, il Direttore Generale ha voluto soffermarsi sulle modalità con cui la nuova Dirigenza affronterà gli importanti impegni che la attendono. Colloquiare con le rappresentanze locali, siano esse politiche, istituzionali ed economiche per poter cogliere in maniera diretta le aspettative di coloro che rappresentano. E soprattutto, ha proseguito il Dott. Gianola, l’intesa tra gli operatori dell’Azienda Ospedaliera, portatori delle necessità e delle esigenze sanitarie, tecniche ed amministrative.

Nessun commento:

Posta un commento