L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 1 aprile 2011

PAROLO NEL DIRETTIVO ANCI: "PIU' POTERE AI COMUNI MONTANI"

1 aprile 2011 - Dopo la stipula del Protocollo di collaborazione tra Anci e Uncem, Ugo Parolo, Consigliere Regionale della Lega Nord, entra nel comitato direttivo Anci.

A seguito del Protocollo di collaborazione tra Anci e Uncem, in cui si sancisce il ruolo di Uncem quale soggetto preposto alla difesa del territorio montano, stabilendo che all’interno dell’Associazione nazionale comuni italiani proprio Uncem sarà delegata a rappresentare i comuni montani, sono state riviste le cariche istituzionali nell’associazione.

La cooptazione di Uncem da parte di Anci ha fatto sì che il presidente Enrico Borghi diventi vice presidente dell’Associazione nazionale comuni italiani, che il vice presidente vicario Andrea Cirillo sia membro della Giunta Anci e che i vice presidenti Oreste Giurlani e Ugo Parolo entrino nel Comitato direttivo Anci. Il nuovo organigramma è già ufficiale e il vice presidente Parolo sottolinea l’importanza di questo passaggio istituzionale: “Senza dubbio il ruolo di Uncem viene rafforzato consentendoci di portare le richieste e le aspettative dei nostri territori in un contesto importante come Anci che rappresenta tutti i comuni italiani.Avremo di fatto un peso maggiore nelle decisioni e potremo assolvere ancor meglio al compito che ci siamo prefissati ovvero difendere gli interessi della nostra terra. Lo spirito di collaborazione tra Anci e Uncem ha già dato ottimi risultati e il Protocollo di collaborazionecontribuirà a rendere ancora più significativo il ruolo dei comuni montani portando di conseguenza nuovi benefici alla nostra gente”.

Nessun commento:

Posta un commento