L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 8 giugno 2011

PIRATA DELLA STRADA CAUSA INCIDENTE E SI DA' ALLA FUGA: E' UN MINORENNE

8 giugno 2011 - Un ragazzo alla guida di un Pik-up causa un incidente e si dà alla fuga: preso dopo qualche giorno aveva pubblicato anche le foto su Facebook.

Il 15 maggio 2011, verso mezzanotte, sulla strada provinciale n°15 della Valmalenco, in località Mossini, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolti in uno scontro frontale due auto, una Toyota Corolla che procedeva in direzione di Chiesa in Valmalenco ed un Pik-up che procedeva nel senso opposto. In seguito alla violenta collisione, sullla Toyota si sono attivatii gli air-bag;il conducente, solo a bordo e rimasto bloccato ha visto allontanarsi e fuggire il conducente del Pik-up.

Successivamente, una volta giunta la segnalazione di quanto accaduto alla Sala Operativa, la Polizia Stradale ha attivato le ricerche del veicolo e del fuggitivo; nel frattempo il conducente della Toyota, rimasto ferito, è stato trasportato con l’autoambulanza all’Ospedale di Sondrio.

Sul luogo del sinistro sono stati rinvenuti i pezzi appartenenti al veicolo datosi alla fuga e così si sono tenuti accertamenti tecnici rivolti al settore della vendita di autoricambi.
Il conducente della Toyota nel frattempo, con una lettera pubblicata su un settimanale locale, ha rivolto un appello nel tentativo di raccogliere informazioni utili all’identificazione del “pirata della strada”.
E proprio partendo da una informazione confidenziale è stato trovato nel territorio della Valmalenco, in un luogo appartato, un veicolo avente caratteristiche simili a quello ricercato. Dall’esame tecnico comparato tra i reperti ed il veicolo ritrovato è emersa la certezza che quella era l'auto coinvolta nell'incidente.

Sentito l’intestatario del pick-up e dopo una serie di elaborate indagini è stato accertato che la notte dell’incidente, alla guida del Pick-up vi era un minorenne, prossimo a compiere 17 anni, che si era impossessato delle chiavi del veicolo all’insaputa dei genitori e che, ad incidente avvenuto, non aveva esitato a farsi vanto di quanto compiuto sulle pagine di Facebook, pubblicando, tra l’altro, la fotografia dell’auto distrutta, esibendola come un trofeo.

Il minorenne, valtellinese, è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria (Procura della Repubblica c/o Tribunale dei Minori di Milano) per guida senza patente, fuga a seguito di incidente con danni a persone ed omissione di soccorso.

Nessun commento:

Posta un commento