26 settembre 2011 - Un ladro ha approfittato di un momento di distrazione ed ha rubato l'incasso di un bar: i Carabinieri sono riusciti però ad arrestato.
E’ successo verso le ore 02.00 di domenica mattina. Il titolare di un bar di Ardenno aveva appena tolto l’incasso della giornata dal registratore di cassa, 1.200 € circa, e lo aveva riposto in un borsellino; appoggiatolo dietro al bancone per fare le pulizie prima di chiudere il locale, se l'è visto rubare da una persona che è poi fuggita a bordo di uno scooter.
Il titolare dell’esercizio pubblico ha chiamato prontamente il 112 e i Carabinieri delle Stazioni di Ardenno e Morbegno si sono messi sulle tracce del ladro, rintracciato e bloccato poco dopo presso un distributore di benzina a Talamona. Vistosi ormai preso, l’uomo (T. G., classe ’65 di Talamona) ha tentato di sbarazzarsi del borsello e di nascondere il denaro in una tasca interna del giaccone, ma la mossa si è rivelata inutile perché i carabinieri hanno trovato e riconosciuto il borsello rubato (appena gettato poco distante) e, perquisito l’uomo. Addosso gli hanno trovato l’intera somma sottratta che è stata restituita al legittimo proprietario.
L’uomo è stato così tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato ed accompagnato presso il carcere di Sondrio.
Nessun commento:
Posta un commento