26 settembre 2011 - La ASD “Valtellina per lo sport”di Tirano propone l'allestimento di uno spazio verde dedicato ai cani.
La ASD “Valtellina per lo sport”di Tirano, sensibile all'esigenza di un'area “sgambamento cani” manifestata da numerosi possessori ( formalizzata ormai anni or sono con una raccolta di firme e depositata presso gli uffici comunali con n. di protocollo...) propone l'allestimento di uno spazio verde il cui uso sia da destinare ai proprietari di cani che ivi volessero far sgambare e socializzare i loro amici quattrozampe. L'intento è di promuovere la socializzazione anche tra i fruitori creando occasioni aggregative e di condivisione d'interessi (nello specifico i cani stessi).
Lo spazio individuato nel comune di Tirano ha una superficie di mq 800 circa.
Il progetto prevede che essa sia recintata con due spazi distinti, regolamentata e resa accessibile ai proprietari di cani tesserati Valtellina Per lo Sport ed AICS.
Il tesseramento prevede anche una copertura assicurativa convenzionata con copertura anche di terzi purchè il sinistro avvenga in condizioni di rispetto assoluto del regolamento. L'area sarà suddivisa in due zone separate da recinzione al fine di consentire l'accesso a più animali socialmente non compatibili tra loro.
Attività previste:
- Corsi collettivi di obbidience e di agility e corsi per i giovani cinofili a costi agevolati.
- Attività e manifestazioni aggregative di varia natura : dimostrazioni di agility ed obbidience, incontri , pic-nic.
- Convenzioni con studi veterinari della città e della provincia
- Convenzioni con negozi di articoli PET
Enti che a breve verranno interpellati per collaborazione:
- Comune di Tirano
- Comune di Villa
- ENPA
- Contatto Dog di Stefano Tansella.
Chiediamo gentilmente ai lettori di esprimere la loro opinione sull’argomento in oggetto. Ringraziando
Il presidente
Gianluigi Mangano, valtellinaperlosport.dog@virgilio.it
Nessun commento:
Posta un commento