26 ottobre 2011 - Legambiente ha premiato la provincia di Sondrio con il 4° posto per qualità dell'edilizia scolastica.
Non c’è che dire la pagella non lascia dubbi e Legambiente premia ancora una volta la Provincia di Sondrio. Si tratta di un brillantissimo 4° posto nell’annuale “Rapporto sulla qualità dell’edilizia scolastica, delle strutture e dei servizi”. L’indagine, limitata agli edifici dei capoluoghi di provincia, promuove l’operato di Palazzo Muzio.
“Nonostante i tempi di crisi – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Silvana Snider – non abbiamo mai trascurato gli istituti di nostra competenza: scuole secondarie di secondo grado, in tutta la Valle complessivamente una sessantina. Questo riconoscimento riservato a quelli presenti solo nel nostro capoluogo - aggiunge – non può che farci piacere, segno che la strada intrapresa è quella giusta”.
Questo risultato – riprende il collega Costantino Tornadù, Assessore all’Istruzione – è frutto delle scelte amministrative e politiche di questa Amministrazione che non ha mai smesso di riservare grande attenzione al mondo della scuola”. “Certo – conclude Snider – il lavoro da fare è e resta consistente, ma abbiamo già realizzato e stiamo realizzando numerosi interventi per la sicurezza strutturale oltre che per incrementare la vigilanza delle aree scolastiche, sempre più spesso oggetto delle attenzioni dei vandali”.
Nessun commento:
Posta un commento