Domenica 13 novembre a partire dalle ore 8.00, a Tirano, ci sarà un evento in onore dell'Unità d'Italia e che coinvolgerà tutte le Forze Armate.
Enjoy Valtellina, un'associazione che ha lo scopo di creare manifestazioni sportive e culturali legate al tema della solidarietà, ha organizzato per domenica 13 novembre, a Tirano, "Buon compleanno Italia, un evento che coinvolge tutte le Forze Armate e che comprende due tornei il cui scopo è quello di festeggiare insieme i 150 anni dell'Unità:
- un Torneo di Calcio a 5 Interforze, presso la Palestra B.Pinchetti di Tirano
- una Gara di Tiro a Segno, presso il Poligono di Tirano, con tutte le Forze Armate e le Associazioni d'arma, aperta anche a tutti coloro che hanno computo i 16 anni di età.
"Abbiamo deciso di coinvolgere tutte le Forze Armate - ha dichiarato Francesco Natali, Presidente di Enjoy Valtellina - con lo scopo di creare il più possibile quel senso di unità che quest'anno l'Italia festeggia". A testimoniare l'importanza della manifestazione, "Buon Compleanno Italia" ha ottenuto il patrocinio di Provincia, Comune e Comunità di Tirano, e anche la preziosa collaborazione del Consorzio Turistico.
Il ricavato della giornata, derivante anche dal pranzo aperto a tutti presso il poligono (prenotazioni entro domenica 6 novembre al numero 339/8098531), andrà in beneficenza al progetto nazionale degli alpini "Una casa per Luca". Luca Barisonzi è l'Alpino rimasto paralizzato nella guerra in Afghanistan: abbandonato dallo Stato, ha trovato aiuto negli Alpini che stanno raccogliendo fondi per la realizzazione di una casa fatta per andare incontro alle sue esigenze. Un motivo in più per essere presenti a questo importante evento tiranese.
Nessun commento:
Posta un commento