Dopo il grande successo delle precedenti edizioni la località di Bormio (SO) è pronta ad accogliere anche quest’anno una tappa della Gormiti Winter Cup, il circuito di gare di skicross dedicato a tutti i giovani atleti. L’appuntamento è per sabato 7 gennaio sulla pista Stella Alpina.
Anche quest’anno i più piccoli avranno la possibilità di trovare nuovi spunti sportivi e di scoprire, attraverso il gioco, il mondo agonistico. Come nella scorsa edizione, la Gormiti Winter Cup ha avuto l’importante patrocinio ufficiale di FISI e AMSI. L’iniziativa poi è sostenuta da partner come Gruppo Preziosi, Grani & Partners, Nickelodeon, Lipton, Montebianco e Vich Italia che da tempo seguono questo evento dimostrando forte attenzione per le nuove tendenze, lo sport e la famiglia.
Lo skicross è la disciplina sportiva invernale dove i partecipanti lottano non solo contro il tempo, ma direttamente contro gli avversari. L’imprevisto sul percorso, dovuto alla pista accidentata, mette alla prova gli atleti con varie difficoltà tecniche come salti, gimkane e gobbe alternati senza un ordine precostituito. È proprio questo fattore di sorpresa che rende avvincente la discesa, in quanto anche chi sembra perdere terreno può rientrare in corsa per la vittoria. Ed è proprio per questo motivo che la Gormiti Winter Cup rappresenta un’importante opportunità per avvicinare i bambini allo sport, offrendo nello stesso tempo giochi e divertimento a tutti i presenti durante la manifestazione.
Per partecipare alla gara di Bormio è possibile rivolgersi alla Scuola Italiana Sci Contea di Bormio, Tel: 0342 911605, Mail: info@scuolascibormio.it. Inoltre sul sito ufficiale dell’evento, www.gormitiwintercup.it o sulla pagina Facebook dedicata, si possono trovare tutte le informazioni e le novità.
Le iscrizioni saranno aperte a tutti i nati tra il 1997 e il 2006 che gareggeranno in diverse categorie. In palio per i campioni fantastici premi Gormiti e non solo.
Nessun commento:
Posta un commento