Il giovane ciclista di Sernio, il 25enne Federico Brevi, è stato impegnato domenica, alla nona edizione della Gf Val di Cecina in Toscana.
La nona edizione della Gf Val di Cecina in Toscana è una delle più importanti gran fondo su strada in circolazione. Grande presenza di atleti sui due percorsi di 130 km, il lungo (dislivello 2230 metri) e quello di 87,7 km del Corto (dislivello 1190 metri).
La prima parte del tracciato prevede la facile salita di Guardistallo e poi la salita che attraversando Castagneto Carducci conduce a Monteverdi Marittimo. A Canneto i due percorsi si dividono.
Il nostro Federico Brevi, ha optato per il Corto, arrivando al traguardo al trentasettesimo posto assoluto (2h 14’33”) conquistando un brillante quarto posto nella categoria S (23/29 anni). Brevi ha perso il podio in volata contro il toscano Angelo Parise.
Da segnalare che, al traguardo, nella prova del Corto, sono arrivati 1.013 concorrenti. Un dato importante che mette in evidenza la prova del ciclista del team Viesse Pro.
Nessun commento:
Posta un commento