La Pallavolo Altavalle e la Nuova Sondrio Sportiva Volley si sono rispettivamente imposte nelle finali Under 12 e Under 14 provinciali Fipav, disputate entrambe nella giornata di domenica 15 aprile.
In particolare la compagine sondriese ha centrato, con l’affermazione nell’Under 14, il tris di titoli giovanili stagionali (nel corso delle settimane precedenti le compagini della Nss erano infatti riuscite a conquistare la medaglia d’oro nell’Under 18 femminile e nell’Under 16).
Under 12 - Mentre a Villa di Tirano si disputavano le finali provinciali Under 14, Sondrio ospitava nelle sue palestre le finali Under 12. Nel pomeriggiospazio alle finali (dal primo al quarto posto presso la palestra Itis del campus scolastico si sono date battaglia le formazioni della Pallavolo Altolario e della Nssv, in gara per il terzo e quarto posto, nonché la Pallavolo Altavalle e il Gs Gordona A che si sono scontrate per la prima posizione). Ad avere la meglio al termine della giornata è stata la Pallavolo Altavalle, che nella finalissima si è imposta per 2 a 0 sul Gordona A. Terza la Nssv, che ha battuto l’Altolario sempre per 2 a 0. E’ stata veramente una gran bella festa di sport, consumata davanti a un numeroso pubblico presente sugli spalti. Alla premiazione della manifestazione, organizzata al Comitato Fipav di Sondrio insieme alle società di casa Pgs Auxilium e Nuova Sondrio Sportiva Volley (che hanno fornito un importantissimo supporto), hanno partecipato il Presidente del Coni provinciale Ettore Castoldi, l’Assessore allo sport del Comune di Sondrio Omobono Meneghini e il vicepresidente della Fipav di Sondrio Giovanni Moretti.
Under 14 -: Nelle semifinali di categoria andate in scena la mattina di domenica a Villa di Tirano e a Tirano, si sono trovate contrapposte la Pallavolo Altolario e a Bbg Valchiavenna di Gordona (ad imporsi nel match disputato a Tirano e passare alla finalissima è stata la lariana, vincitrice per 3 – 0), mentre Nssv e Pallavolo Chiavenna si sono date battaglia a Villa di Tirano (a vincere in questo caso, sempre con un netto 3-0, è stata la sondriese). Nel pomeriggio per il terzo e quarto posto si sono scontrate in un vero e proprio derby la Pallavolo Chiavenna e a Bbg Valchiavenna. A portare a casa la medaglia di bronzo è stata infine la prima, che è riuscita a piazzarsi sul gradino più basso del podio grazie a un secco 3 a 0. Alle ore 16.30 sono scese in campo le contendenti al titolo provinciale. Già dai primi scambi di gioco si è compreso che la partita sarebbe stata lunga e combattuta. La Nssv, dopo essere stata sotto, ha iniziato una lunga rimonta che l’ha portata a vincere il quarto per 25 a 17. Raggiunta la parità le due squadre sono tornate in campo per giocarsi il tutto per tutto al tie break. In vantaggio per 8 punti a 3, la Nssv ha dovuto subire per qualche attimo il recupero dell’Altolario, che ha tentato di riaprire per un’ultima volta il match. La sondriese ha fatto segnare un 15 a 10 a suo favore.
Nessun commento:
Posta un commento