31 marzo 2012 - Lo scorso weekend si è tenuto presso la sala della Banca Popolare di Tirano il primo corso dedicato all’ospitalità familiare organizzato dalla società In Valtellina srl.
Molte le tematiche affrontate dai numerosi relatori intervenuti al workshop:
come aprire e gestire un b&b, un affittacamere o una casa vacanza, quali sono gli aspetti fiscali da conoscere, come promuoversi sul web, alcuni dati sul turismo della nostra provincia e un’interessante case history proposto dalla Presidentessa
dell’Associazione dei B&B di qualità del Trentino; questo ma molto altro ancora.
Il corso ha visto la partecipazione di una ventina di futuri gestori di B&B provenienti da Valtellina e Valchievenna e di alcuni proprietari di strutture ricettive interessati ad approfondire le tematiche del settore.
La “due giorni” è stata un ottimo modo per venire a conoscenza della normativa regionale relativa al settore extra alberghiero e di molti altri aspetti altrimenti difficilmente reperibili, elemento molto gradito e apprezzato dai partecipanti.
Inoltre In Valtellina srl si auspica che l’incontro possa essere l’inizio di una collaborazione futura tra le varie strutture dell’ospitalità familiare dell’intero territorio valtellinese, sulle orme di quanto è stato già fatto dal vicino Trentino che, con molta probabilità, diventerà meta di un prossimo educational dedicato ai gestori di B&B con visite e corsi brevi finalizzati agli aspetti pratici ed emozionali di questa passione per l’accoglienza dell’ospite.
La società In Valtellina, considerando il grande numero di interessati che hanno
fatto richiesta per prendere parte al primo workshop, ma che per questioni di numeri non vi hanno potuto partecipare, ha deciso di organizzare una seconda edizione nelle date venerdì 11 e sabato 12 maggio 2012.
Chi fosse interessato sarà possibile contattare per le preiscrizioni al corso a numero chiuso In Valtellina srl entro venerdì 4 maggio telefonando al numero
0342/705619 oppure scrivendo una mail a info@in-valtellina.it.
Nessun commento:
Posta un commento