Domenica scorsa trasferta in Veneto del Melavì Tirano Bike per preparare al meglio il grande evento della stagione 2012: i campionati italiani xc giovanili in quel di Courmayuer.
Il gran caldo l’ha fatta da padrone. I biker hanno gareggiato in un percorso divertente , tecnico e duro. E sono emerse, così, le capacità di guida, e la tecnica, dei nostri atleti.
Qualche difficoltà per i ragazzi della prima fascia degli Esordienti (13 anni). Dal nono all’undicesimo posto, si sono classificati, rispettivamente Francesco Giovanni Motalli, Gabriele Baldon e Andrea Martinelli
Nella seconda fascia (14 anni), ancora una volta, le prove di Fabio Franzini ed Andrei Vlas sono state encomiabili. I due biker del Ds Pini, hanno subito staccato gli avversari. Al traguardo, i due ragazzi, nel pieno rispetto che vige nel sodalizio tiranese, passano sotto lo striscione d’arrivo, appaiati con le braccia alzate. Bene anche Davide Pola dodicesimo: 14^ Valerio Portiolo
Negli Allievi I anno (15 anni) Stefano Sala, parte alla grande. Ma, poco dopo, incappa in guai meccanici, perde molte posizioni, riprende caparbiamente e riesce a chiudere con un ottimo quinto posto.
Da segnalare, infine, che la nostra Arianna Cusini ha corso domenica ad Erbusco (Bs) sui 44 km della Franciacorta Bike, tappa del circuito Ima e Brescia Cup.
La livignasca ha chiuso sesta assoluta vincendo nella speciale categoria delle junior (17/18).
Nessun commento:
Posta un commento