L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 6 giugno 2012

PALLAVOLO: AL VIA IL TROFEO DELLE PROVINCE

5 giugno 2012 - Si è svolta questa mattina a Sondrio, presso la Sala del Consiglio della Provincia, la presentazione dell'edizione 2012 del Trofeo delle Province - Kinderiadi.

Il Trofeo delle Province è la manifestazione giovanile per selezioni provinciali di pallavolo organizzata dal Comitato Regionale della Lombardia e dal Comitato Provinciale di Sondrio della FIPAV in collaborazione con il Comitato Provinciale del CONI.

Bruno Savaris, presidente del Comitato Provinciale di Sondrio della FIPAV, ha così esordito in conferenza stampa: “Ringrazio tutti i presenti e in particolare il Comitato Regionale che ci ha dato l’opportunità di organizzare questo evento, che cercheremo di utilizzare anche per valorizzare il territorio della nostra provincia e tutte le risorse della valle. Tengo particolarmente al convegno di sabato mattina, un appuntamento importante per discutere dell’attività sportiva giovanile”.

Il Trofeo delle Province, la più importante manifestazione regionale di volley giovanile, celebra quest’anno la sua ventottesima edizione e si svolgerà nel “triangolo” Berbenno – Valmalenco – Chiuro i prossimi sabato 9 e domenica 10 giugno.

Nel corso della manifestazione scenderanno in campo 24 squadre, 12 maschili e 12 femminili, provenienti da tutte le province lombarde, per un totale di circa 360 atleti, i migliori tra i circa 1000 visionati dai selezionatori sull’intero territorio.

Le squadre raggiungeranno la Valtellina nella mattinata di sabato e cominceranno a giocare nel pomeriggio, dalle ore 15.30, le partite di qualificazione. Domenica mattina le semifinali e le “finaline” e nel pomeriggio, al Palascieghi di Sondrio, le finalissime: del torneo femminile alle 15,30 e di quello maschile alle 17.

Nessun commento:

Posta un commento