4 luglio 2012 - Saranno recuperate a tassazione le somme illecitamente percepite con l'attività di spaccio di sostanza stupefacente al termine di un'attività congiunta di Carabinieri e Guardia di Finanza.
Su segnalazione dell'Arma sondriese, le locali Fiamme Gialle - Nucleo di Polizia Tributaria - hanno eseguito accertamenti fiscali a carico di 12 soggetti finiti in manette in seguito alle operazioni antidroga condotte negli ultimi due anni dal NORM di Sondrio e recuperato a tassazione redditi derivanti dallo spaccio di droga per una somma complessiva di circa 250.000 euro.
Le operazioni interessate sono state quelle convenzionalmente denominate: "Un Centun Express"1, "Giglio Verde,,2, "Odissea,,3 e "Casablanca,,4. Le verifiche fiscali avviate dalla Guardia di Finanza hanno permesso di contestare ai soggetti interessati importi tra i 2.500 e 53.000 euro a testa, che gli stessi avrebbero guadagnato con l'attività di spaccio e, ovviamente, non dichiarato al Fisco, e che, pertanto dovranno restituire alle casse dello Stato.
Ulteriori verifiche fiscali sono in corso da parte del Nucleo di Polizia Tributaria
della GdF per quanto riguarda i redditi indebitamente percepiti in altre operazioni antidroga.
Nessun commento:
Posta un commento