25 ottobre 2012 - Confartigianato Imprese ha incontrato gli
alunni del Polo di Formazione Professionale ed è pronta a collaborare
con il nuovo consiglio di amministrazione, guidato da Ettore Castoldi,
per stage e lezioni.
La realtà dell’artigianato, così vivace in provincia di Sondrio, crede nel PFP Valtellina e aspetta i giovani preparati e motivati che usciranno dai suoi percorsi formativi:
questo il messaggio lanciato da Confartigianato Imprese Sondrio,
rappresentata dal presidente Gionni Gritti e dal segretario Alberto
Pasina che martedì hanno incontrato i 130 ragazzi delle prime classi
nella sala multimediale del centro di Sondrio.Nell’ambito di un articolato programma di scambio con il mondo del lavoro, a distanza di due settimane dall’incontro con Confindustria Sondrio, il PFP ha invitato i rappresentanti dell’associazione di categoria per un confronto franco e aperto che è stato seguito con attenzione dai ragazzi.
Introdotto dal direttore Lorena Bonetti, il presidente di Confartigianato Gritti ha esordito sottolineando il rapporto privilegiato che il PFP e i ragazzi che vi si formano hanno con il mondo del lavoro, poiché i corsi, sin dalla seconda classe, li proiettano negli stage. Gritti ha illustrato la realtà dell’artigianato in provincia di Sondrio: l’associazione rappresenta cinquemila aziende che danno lavoro a 14.500 persone.
Il direttore Bonetti, soddisfatta per il buon esito dell’incontro e per l’interesse mostrato dai ragazzi, in conclusione ha riassunto i temi che l’hanno caratterizzato: “Portate sempre con voi la passione, che vi sosterrà quando la parte tecnica vi creerà qualche difficoltà. Fate tesoro di questi incontri e fate vostri i concetti di base che ne sono usciti. Crescete all’interno della scuola e fuori con gli stage cercando di apprendere il più possibile, e non soltanto le nozioni teoriche o gli insegnamenti tecnici: questo bagaglio vi servirà per costruire il vostro futuro lavorativo”.
Nessun commento:
Posta un commento