L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 1 novembre 2012

CRISI ECONOMICA: "SISTEMA POLITICO E ISTITUZIONALE INADEGUATO"

31 ottobre 2012 - Riunito il Consiglio generale dell’Unione Cts della provincia di Sondrio nel tradizionale incontro di fine anno: una riflessione seria sul momento delicato e sulle prospettive per uscirne.
“Stiamo portando avanti una riflessione molto seria sulla situazione delicata che le imprese del commercio del turismo e dei servizi si trovano a vivere anche in provincia di Sondrio, dove in questo ultimo anno si sono accentuati gli effetti della recessione. Cerchiamo soprattutto di capire quello che accadrà nel prossimo futuro, che cosa cambierà e quali attività riusciranno a sopravvivere”.
Nel suo intervento alla tradizionale riunione di fine anno del Consiglio Generale, convocata nella serata di ieri lunedì 29 ottobre, il presidente dell’Unione Cts Marino Del Curto non ha nascosto le sue preoccupazioni per il momento complesso e difficile che stiamo vivendo, ma, insieme al direttore Enzo Ceciliani, ha voluto soprattutto guardare oltre la crisi e infondere agli operatori un forte incoraggiamento a essere propositivi.
“Siamo del tutto consapevoli – ha spiegato Del Curto – che lo scenario è quanto mai incerto e ad aggravare la situazione vi è la realtà di un sistema politico e istituzionale che appare, non solo in Italia ma anche nel resto d’Europa, del tutto inadeguato ad affrontare questa emergenza economica e non solo, che comincia a intaccare anche il nostro sistema locale pur con effetti al momento meno drammatici che altrove”.
Come Unione – hanno concluso all’unisono il presidente Del Curto e il direttore Ceciliani – continueremo dunque a fare del nostro meglio per dare agli associati gli strumenti di cui hanno bisogno per far fronte a questa situazione difficile e saper interpretare in un modo efficace e costruttivo il cambiamento, strumenti concreti come informazione, consulenza, formazione, sostegno al credito agevolato”.

Nessun commento:

Posta un commento