L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 20 novembre 2012

SONDALO: LAVORI IN CORSO NELLA FRAZIONE DI GRAILE'

19 novembre 2012 - Sono in corso, da qualche giorno, alcuni lavori presso la Frazione di Grailè nel Comune di Sondalo. Si tratta di un marciapiede, la sistemazione della piazzetta davanti alla Chiesa e un nuovo parcheggio.
Sono interventi promessi dall’attuale gruppo consigliare di maggioranza e attesi, da anni, dalla comunità locale. Il marciapiede si estenderà per una lunghezza di 450 metri servendo la quasi totalità delle abitazioni che sorgono a ridosso della vecchia statale nr. 38. Per sistemare definitivamente i forti disagi causati dagli impropri accumuli di acqua piovana, verrà realizzato un nuovo sistema di regimazione e smaltimento delle acque su tutto il tracciato del nuovo marciapiede e soprattutto nella piazza davanti la Chiesa.
Lavori a Sondalo, frazione Grailè

Particolare cura sarà prestata alla realizzazione della piazzetta antistante alla Chiesa che vedrà impiegati materiali di pregio per meglio esaltare la bellezza del Santuario cinquecentesco conosciuto come: “Madonna della Biorca”.
Lavori a Sondalo, frazione Grailè
Sarà inoltre realizzato, proprio nelle vicinanze della Chiesa, un piccolo parcheggio che sarà fruibile anche dai fedeli. Particolare attenzione sarà poi prestata alla cura del verde pubblico sia vicino alle abitazioni sia nelle prossimità del Santuario il quale sarà dotato di un adeguato sistema d’illuminazione.
Il costo complessivo degli interventi ammonterà a € 130.000. Saranno finanziati interamente con fondi comunali accumulati dagli ultimi avanzi di amministrazione e accantonati,appositamente, per la loro realizzazione.
Con la conclusione di questi interventi l’Amministrazione Comunale sta velocemente completando tutte le opere pubbliche promesse durante l’ultima campagna elettorale e che si trovano elencati nel documento programmatico e d’indirizzo delle azioni politiche dell’Ente.

Nessun commento:

Posta un commento