Domenica 2 giugno 2013 è in calendario la seconda edizione
della Gran Fondo Stelvio Santini di ciclismo; il comitato organizzatore,
coordinato dall'US Bormiese Ciclismo, è al lavoro da settimane per
preparare l'evento che apre la lunga e straordinariamente ricca stagione
del ciclismo e del cicloturismo sulle grandi montagne della Valtellina.
Vicina a quota 700 la lista dei concorrenti già iscritti, con alcuni nomi davvero importanti del panorama ciclistico nazionale ed internazionale
che hanno deciso di essere della partita nella Gran Fondo griffata
Santini e dedicata alla montagna ciclistica per antonomasia, lo Stelvio.Un evento di cui le principali riviste specializzate si stanno occupando da tempo; ma anche importanti testate straniere, come The Indipendent. Il fascino dello Stelvio è straordinario, ma la grande montagna del ciclismo che sfiora i 2800 metri di quota, in questa stagione davvero tribolata dal punto di vista climatico, è più sensibile di altre alla variabilità climatica. Del resto può capitare anche in piena estate di dover fare i conti con la neve al Passo. Con la neve ha dovuto fare i conti il Giro Ciclistico d'Italia 2013, con le condizioni climatiche sta confrontandosi il comitato organizzatore della GF Stelvio Santini per cercare da un lato di assicurare l'organizzazione dell'evento e dall'altra di garantire le condizioni di sicurezza fondamentali per i partecipanti.
Intanto è stata annunciata la partecipazione di Paolo Savoldelli (protagonista del video girato appositamente per raccontare la GF Santini) e Mario traversoni, di Andrea Ferrigato e Jonny Fletcher, di Toni Rominger con la compagna Fabienne Laubscher.
La manifestazione, che scatterà da Bormio domenica 2 giugno 2013 alle 7.30 del mattino, sarà preceduta nel pomeriggio/sera di sabato 1° giugno 2013 da una manifestazione di accoglienza che verrà preparata in piazza del Kuerc o nell'area di accoglienza del centro sportivo di Bormio. Il Palazzo del Ghiaccio è stato trasformato ed è pronto ad accogliere tutti gli appassionati ed i partecipanti all'evento.
Dettagli, aggiornamento delle iscrizioni, le mappe dei percorsi, le informazioni utili sono proposte sul sito dell'Unione Sportiva Bormiese nella pagina dedicata ai grandi eventi del ciclismo.
Nessun commento:
Posta un commento