Stagione che resterà negli annali quella appena conclusa per
i giovani canarini dell'U.S Tiranese che si sono resi ottimi
protagonisti nei rispettivi campionati di categoria. Domenica 2 giugno
al Comunale ci sarà la consueta Festa del Calcio.
La scuola calcio dell'U.S Tiranese continua ad essere
punto di riferimento sia per i piccoli calciatori di Tirano che dei
paesi limitrofi: Aprica, Sernio, Bianzone e Villa di Tirano. Sotto le
sapienti cure dei Mister Giudes, Del Dot, Nigotti e Rizzo i nostri
piccoli amici, primi calci e pulcini, si sono fatti valere nei vari
raggruppamenti e tornei in cui sono stati impegnati.Gli Esordienti di Mister Nigotti, nati negli anni 2001 e 2000, hanno vinto il loro girone mostrando ottime qualità tecniche e buone predisposizione tattica.
I giovanissimi di Mister Rizzo, nati negli anni 1999 e 1998, dopo aver vinto il proprio girone dimostrando grande caparbietà e tenacia si sono arresi solamente ai rigori nella finalissima contro i pari età dell’Olympic Retica, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2: la lotteria dei rigori ha premiato la squadra della bassa valle. I nostri sono usciti dal campo vincitori morali per quanto espresso sul terreno di gioco.
Gli Allievi di Mister Serra, nati negli anni 1997 e 1996, hanno messo tutti in riga con una eccezionale cavalcata conclusa con la vittoria di 5 a 0 contro il Valchiavenna, unica seria antagonista dei canarini; la forza della squadra oltre al gioco è stato l’attacco capace di bucare per ben 96 volte la rete avversaria.
"Gli ottimi risultati sono frutto di programmazione e perseveranz,a - osserva Angelo Tortorella Responsabile del Settore Giovanile - che premia gli sforzi e le scelte degli anni precedenti.
Carlo Serra, direttore Tecnico, precisa che questo è soltanto il punto di partenza con cui continuare nelle prossime stagioni.
Ringraziamenti di rito e sinceri ai dirigenti e ai genitori che con il loro supporto restano il punto di riferimento delle varie squadre. Un appaluso ai giocatori che con il loro impegno e serietà scendono in campo per dimostrare sempre al meglio il loro valore. Per tutti: calciatori, genitori, dirigenti e simpatizzanti l’appuntamento è fissato per domenica 2 giugno al Comunale per la consueta Festa del Calcio dalle ore 9:00.
Nessun commento:
Posta un commento