L’estate di Sondalo sta per entrare nel vivo delle sue
manifestazioni: feste, sagre di paese, attività e manifestazioni per i
piccoli , la scuola calcio “Vallesana Summer Camp” con gli allenatori
del Chievo Calcio, ritiri sportivi come la Virtus Entella o il Basket
Belgio, trekking ed escursioni, mostre e rassegne culturali.
Martedì 25 giugno, presso la Sala Consiliare di Sondalo,
sono stati presentati gli oltre 80 eventi estivi del Comune sondalino. A
fare gli onori di casa il vicesindaco Massimo Ielitro che, dopo averli
ringraziati, ha passato la parola ai rappresentanti delle principali
associazioni ed enti coinvolti nell'organizzazione degli eventi (Pro
Loco, Biblioteca, Sondalo Sport etc.)CLICCA QUI PER CONSULTARE IL CALENDARIO DEGLI EVENTI DI SONDALO
"Dopo il successo degli anni precedenti, - ha commentato l'Assessore Luca Della Valle - vengono riconfermate le visite guidate da esperti presso il complesso monumentale del villaggio Morelli e del suo parco con diverse novità tra cui un importante concerto e una mostra sul più grande ex-sanatorio d’Europa".
A cura della Pro Loco di Sondalo verranno riproposte anche le visite guidate al centro storico del paese e verrà organizzata un’escursione ai monumenti, alle architetture e al contesto paesaggistico di Sondalo e dei suoi sanatori accompagnati da una guida alpina e da esperti.
"Verrà riproposta - ha annunciato Marino Pozzi dall’Associazione Insieme per l’Oncologia e l’Ematologia Alta valle - anche la grande camminata della Solidarietà in Val di Rezzalo che prevederà anche un momento di confronto con l'alpinista Marco Confortola".
E poi ancora rassegne musicali e un concerto nel centro storico di Sondalo, inserito nella rassegna “Atisonanze – concerti d’estate in Alta Valtellina”, con la presenza di un importante gruppo italiano di musica etnica: l’Orchestra “Bailam”.
Fiore all'occhiello, per il Comune di Sondalo e per l'intera Valtellina, sarà ovviamente la 37^ edizione del Motoraduno Internazionale dello Stelvio che si svolgerà a Sondalo il 28, 29 e 30 giugno. "Con la previsione di oltre 30.000 presenze - ha detto il vicepresidente del Moto Club Giuseppe Ielitro - Sondalo si presta coi suoi ampi spazi attrezzati quale punto di concentrazione dell'evento. La manifestazione - ha aggiunto - non riguarderà solo il divertimento, ma avrà un occhio di riguardo nei confronti della sicurezza: tra le altre cose, infatti, ci sarà un'area interamente pedonale e verranno organizzati dei corsi di sicurezza stradale".
CLICCA QUI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL MOTORADUNO
Nessun commento:
Posta un commento