E’ stata presentata alla stampa la Cuervo y Sobrinos Cup, il
Grande Evento CSAI di Regolarità di Auto storiche che coinvolgerà, tra
il 27 e il 30 giugno, Bormio e tutto il territorio dell’Alta Valtellina,
ma anche Svizzera e Austria.
Nei prossimi giorni infatti 60 gioielli a quattro ruote
sfileranno sulle strade degli epici passi Alpini che dividono l’Italia
dall’Austria e dalla Svizzera: Stelvio, Gavia, Mortirolo, Bernina, Foppa…Sono queste le strade delle storiche cronoscalate su cui gli equipaggi si sfideranno al centesimo di secondo.
Caratteristica peculiare della Cuervo y Sobrinos Cup è però anche l’attenzione ai territori attraversati, che verranno strettamente coinvolti non solo dal passaggio delle auto, ma anche con momenti conviviali e di relax.
Ma lasciamo parlare Marzio Villa, Patron della gara: “Vengo a Bormio da quando ero un bambino e i 61 anni di vita vissuta su queste strade mi hanno fatto amare Bormio e tutta la Valtellina. Provo grande affetto per un paese di cui mi sento a pieno titolo cittadino. Era da tempo che pensavo a cosa poter fare per legare tra loro le mie tre grandi passioni: questo territorio, gli orologi e le auto storiche… e così è nata la Cuervo y Sobrinos Cup”.
La gara è infatti stata fortemente voluta dalla Cuervo y Sobrinos che, in partnership con Scuderia Tricolore e Canossa Events ha realizzato l’evento.
“E’ un evento unico” continua Villa, “sessanta auto storiche di altissimo livello, costruite tra gli anni 20 e il 1969… non macchine vecchie, ma veramente auto storiche! E qui sta davvero il fulcro dell’evento. Io adoro le auto storiche, e il motivo è forte: quando ad esempio la gente vede passare una bella auto moderna sportiva, l’apprezza, ma da un punto di vista razionale, serio: pensa alle prestazioni, alla velocità,… Quando invece si vedono passare le auto storiche, la gente ricorda e sorride. E’ questo importante: fare sognare le persone, farle sorridere. Questo è ciò che lega l’evento e gli orologi Cuervo y Sobrinos.
Anche Giovanni Confortola, presidente della comunità Montana, è entusiasta della Cuervo y Sobrinos Cup: “Abbiamo accolto con estremo piacere questa incredibile gara non solo per l’affetto che ci lega a Marzio, bormino di adozione, ma perché siamo convinti che sia un’iniziativa che darà grande immagine e visibilità al comprensorio".
La gara partirà venerdì mattina alla 10 da piazza del Kuerc a Bormio e animerà il centro anche alle 18 della stessa giornata con un Mojito party.
Sabato sera poi, durante la cena tipica valtellinese, le auto parcheggiate su via Roma costituiranno una sorta di mostra all’aperto. Siamo davvero contenti di ospitare la Cup”.
Nessun commento:
Posta un commento