Pianeta Terra - 18 agosto 2013. Cara Oriana, recentemente
abbiamo festeggiato il Ferragosto e dall'ultima lettere che ti ho
inviato è trascorso un certo tempo... (Di Giancarlo Bettini)
Molti sono stati, qui da noi, gli avvenimenti degni di
nota, ma voglio segnalarti solo quelli che possono interessarti e che
penso collimino con il nostro modo di pensare, di agire. Abbiamo due
Papi, due eredi di Pietro: Benedetto XVI e Francesco I. Benedetto
trascorre le sue giornate in serenità nella Città del Vaticano e mai
interviene negli affari della Chiesa. Papa Francesco ha preso pieno
possesso del Suo Ministero ed ha fatto opere buone, ad esempio le
giornate della gioventù nel lontano Brasile. Un successo. Possiamo già
chiamarlo “Pietro tra i giovani” non solamente nell'altro emisfero, ma
principalmente nel nostro, nella stessa città di Roma, in Vaticano. Non
si cura dei pericoli che corre scendendo tra la gente, bacia le
giovani creature ed in particolare quelle che più abbisognano di
particolare attenzioni. E' completamente diverso dal Suo predecessore,
altro carattere, altro agire.A questo punto i lettori penseranno che chi scrive sposi tutto ciò che ha fatto Papa Francesco. Non è affatto così. Entriamo subito in ciò che non condivido. Una necessaria premessa. Se ho avuto, ed ho, quale amica Oriana Fallaci vuol dire che sono con lei nel difendere l'Europa dall'invasione islamica. Rammento, Oriana, che tu hai definito, dopo certe invasioni, il nostro continente Eurabia, non più Europa. Sono perfettamente d'accordo. Ho scritto altre volte che gli stranieri vanno aiutati nei loro Paesi d'origine. Aggiungo che se non riescono a farsi valere usino pure le armi, sia contro l'Islam, sia contro le multinazionali. Cosa fa l'Europa, cosa fanno le Nazioni Unite se non sbraitare? I responsabili dovrebbero fornire loro i mezzi per difendersi e, nel breve tempo l'Europa dovrebbe avere un suo esercito vero, non certamente quello di Franceschiello.
Dopo questa premessa posso dire di ritenere la visita del Papa a Pantelleria un grosso sbaglio. Con la Sua visita ha invogliato gli stranieri a partire, illegalmente, verso i nostri lidi in cerca di fortuna. Ma da noi esiste una disoccupazione preoccupante ed i nostri giovani hanno diritto di un impiego prioritario. Così aumentano i furti, gli omicidi, ecc. In questi giorni Lampedusa sembra la nostra Fiera di Pentecoste. Persone sbandate. Il novello Pontefice, alla fine di un ramadam, ha fatto gli auguri agli islamici mentre in Egitto gli islamici uccidevano i cristiani e bruciavano le chiese!!!
No, Papa Francesco, le preghiere non bastano, occorre intervenire in maniera forte e se l'Europa se ne frega noi cittadini freghiamocene dell'Europa. Fermiamoci prima che sia troppo tardi! Tu Oriana sei mancata prevedendo il peggio. Avevi ragione. Mi rivolgo ai bipedi di questa terra che hanno ancora una spina dorsale. Procuriamoci le armi e teniamole a portata di mano. Chi scrive vuole morire da EUROPEO e se ne infischia degli smidollati che seguono passivamente gli avvenimenti.
Giancarlo Bettini
Nessun commento:
Posta un commento