Cellulare o telecamera per catturare in 45 secondi il mondo
della viticoltura: i vini, i terrazzamenti, la passione e l’amore. da
inviare entro il 20 settembre.
Quarantacinque secondi. Non uno di più, per narrare il
mondo della viticoltura, l’anima, il cuore, il profumo, la forza,
l’eleganza e il gusto del vino; non uno di meno, per emozionare,
commuovere, stupire e conquistare il pubblico attraverso le immagini che
ritraggono il vino e i vigneti.La prima edizione del Winevideo Contest, il concorso internazionale di videoclip sul vino, organizzato nell’ambito di Sforzato Exhibition, in programma a Tirano dal 27 al 29 settembre prossimi, promosso dal Comune di Tirano con il supporto del Consorzio turistico del Terziere superiore, premierà i migliori sei filmati da quarantacinque secondi, girati da professionisti e appassionati, con una videocamera o con un cellulare. Due le sezioni del concorso: una, denominata ‘eroico’, interamente dedicata ai video girati in Valtellina, l’altra, chiamata ‘enoico’, sul vino e la viticoltura del resto d’Italia e del mondo.
Il concorso, organizzato in collaborazione con Città del Vino, l’associazione che riunisce tutti i comuni italiani produttori di vino, potrà contare su una capillare rete di comunicazione e di promozione attraverso Winenews. I videoclip, secondo il regolamento che si può scaricare dal sito www.sforzatoexhibition.it insieme al modulo d’iscrizione, non hanno limiti dal punto di vista del contenuto: potranno avere quale soggetto la natura e i luoghi del vino, dalle vigne alla cantine, presentare monologhi o brani musicali, essere girati in enoteche, fiere o ristoranti.
Due soltanto le condizioni poste dagli organizzatori: i quarantacinque secondi di durata e l’attinenza al vino. I filmati dovranno essere inviati entro il 20 settembre a contest@sforzatoexhibition.it utilizzando il modulo di adesione scaricabile dal sito internet.
La serata del Winevideo Contest sarà quella inaugurale di sabato 28 settembre quando, con inizio alle ore 20.30, si terrà la premiazione dei primi tre classificati nelle due sezioni: enoico ed eroico. Prima della consegna dei riconoscimenti, sul grande schermo che verrà allestito in piazza Cavour, davanti alla sede comunale, scorreranno le immagini di tutti i videoclip che hanno partecipato al concorso. A esaminarli una giuria di esperti composta, fra gli altri, da Attilio Scienza, docente dell’Università degli Studi di Milano, da Paolo Benvenuti, direttore dell’Associazione Città del Vino, dallo scrittore Giovanni Negri e da Alessandro Regoli, direttore di Winenews.
Nessun commento:
Posta un commento