L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 22 ottobre 2013

TIRANO-STELVIO CON LO STORICO BUS DELLA PEREGO

21 ottobre 2013 - Ieri mattina, l'Associazione milanese "Bus en la Val" e i suoi simpatizzanti sono partiti alla volta dello Stelvio con lo storico bus della Perego, l'Iveco 370 Poker.
TIRANO-STELVIO CON LO STORICO BUS DELLA PEREGO
In concomitanza con il centenario della Automobilistica Perego, l'associazione milanese "Bus en la val" ha organizzato un viaggio rievocativo sulla storica linea Tirano-Stelvio. "Grazie alla disponibilità della Perego - ha dichiarato il giovane Matteo Brunelli, fondatore dell'associazione insieme a Gabriele Haardt e Francesco Sesto -, e in particolare di Nicolò, è stato possibile organizzare questo esclusivo viaggio con l'Iveco 370 Poker del 1996. Questo pulmann è storico - ci ha detto - perché è uno dei più anziani; questo modello in particolare, poi, è un simbolo, un gran classico per gli appassionati".
"Bus en la val", un nome in finto dialetto trentino che potrebbe suonare come "bus dentro la valle", nasce il 23 maggio 2010 dall'idea di tre ragazzi appassionati per il mondo dei bus. La maggior parte dei loro viaggi sono stati organizzati in Trentino, il primo tra la Val di Fiemme e la Val di Fassa. Quello di ieri è stato il primo in Lombardia, proprio grazie alla disponibilità della Perego che ha permesso di noleggiare lo storico bus.
I ragazzi dell'associazione, provenienti da Milano, Genova, Parma e Modena, in mattinata, dopo l'arrivo in treno, hanno visitato l'autorimessa dell'Automobilistica. Alle 11.00 la partenza puntuale presso la Piazza delle Stazioni, luogo in cui, fino a qualche anno fa, partivano tutte le corriere della Perego. Lungo tutto il percorso sono state effettuate alcune soste fotografiche rievocative; poi il pranzo e il ritorno a casa.
Bus en la val, viaggio Tirano-Stelvio

Nessun commento:

Posta un commento