Sono circa un centinaio le persone che in queste settimane si sono organizzate per far fronte all'allarmante fenomeno dei furti che stanno colpendo con particolare frequenza le case del tiranese e dell'Alta Valtellina. Le ronde, costituite da uomini e donne di tutte le età, presidiano il territorio autonomamente e si muovono nei Comuni che vanno da Villa di Tirano a Bormio.
Gli ultimi furti registrati, quattro per l'esattezza, hanno interessato, nel fine settimana, Sondalo e Grosotto. Il modo di agire dei ladri segue uno schema abbastanza consolidato: colpiscono case o villette abbastanza isolate e abbandonate momentaneamente dai padroni di casa.
Il Questore Fabiano Girolamo ha già cercato di tranquillizzare la popolazione assicurando e garantendo un maggiore controllo da parte delle Forze dell'Ordine. Allo stesso tempo, ancora una volta, così come dichiarato dal Prefetto Carmelo Casabona, si invitano i cittadini a segnalare ogni situazione anomala, come per esempio la presenza di persone o auto sconosciute nei pressi delle abitazioni.
Nessun commento:
Posta un commento