L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 19 dicembre 2013

LIVIGNO, GLI EVENTI DI NATALE E CAPODANNO

Fiaccolate, musica e balli nelle vie del centro, antiche tradizioni e celebrazioni religiose per le Feste di Natale a 1816 metri. E domenica 22 dicembre si inaugura il nuovo Livin'Ice Park, il parco giochi realizzato interamente con strutture di neve.
LIVIGNO, GLI EVENTI DI NATALE E CAPODANNO
Foto di Fabio Borga
È la festa delle feste, il Natale in montagna sulla neve è ancora più suggestivo. Luci, canti, balli, fuochi sono gli ingredienti che lo rendono magico e che fanno da ponte al nuovo anno.
Il Natale di Livigno parte sulle note del Corpo Musicale di Livigno, che festeggia con due concerti alla Chiesa di Santa Maria Nascente il 23 e il 29 dicembre alle ore 21.
E nelle giornate del 22, 23, 26, 29 e 30 dicembre e del 2, 3, 5 gennaio in via Sant'Antonio è allestito l'Angolo delle calde delizie con la rappresentazione di scene di un tempo.
Balli e tanto divertimento il 28 dicembre con il Christmas Street Show in Plaza dal Comun dalle ore 17, che vivrà il suo clou nel Christmas Flash Mob su musiche natalizie.
La tradizione del presepe vivente rivive il 27 dicembre a Trepalle dalle ore 20.30 presso il Plazal da li Skola, dove verranno rappresentati anche gli antichi mestieri e intonati canti natalizi.
E poi tutti in pista per le tradizionali fiaccolate di fine anno, si inizia a Santo Stefano con quella al Costaccia prevista nel tardo pomeriggio, il 30 dicembre è la volta dello show dei maestri della Scuola Sci Centrale al Campo Scuola 23 alle ore 21 e si conclude l'anno con la fiaccolata dei maestri il 31 dicembre alle ore 17.30 al Campo Scuola 23 in via Plan a cui seguirà il falò con il brindisi a base di vin brulè.
Il 4 gennaio il Coro Monteneve saluta il nuovo anno con il concerto per il ventesimo anniversario insieme al Coro Monte Peller di Cles alle ore 20.30 presso il Cinema Cinelux.
Quest'anno la Santa Messa di mezzanotte viene celebrata alle ore 22 presso Plaza Placheda.
E domenica 22 dicembre a partire dalle ore 14 sarà inaugurato il nuovo parco giochi per i bambini Livin'Ice Park realizzato interamente con strutture di neve.
Alle ore 14.30 è previsto il saluto del Sindaco di Livigno, Damiano Bormolini, e a seguire intrattenimento musicale con Radio Number One, animazione per i più piccoli e una merenda a base di vin brulè e frittelle di mele a cura del Gruppo Folk
Ricordiamo che, per chi proviene dalla Valtellina e dall'Engadina, è aperto il Passo della Forcola con obbligo di pneumatici da neve o catene a bordo.

Nessun commento:

Posta un commento