L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 2 dicembre 2013

RUGBY: VALCARRI E UNDER 16 TRAVOLTI DAL DELEBIO

1 dicembre 2013 - I risultati delle squadre Sondaline di Rugby: Valcarri, Femminile, Under 16 e Minirugby.
RUGBY: VALCARRI E UNDER 16 TRAVOLTI DAL DELEBIO
La squadra femminile
SERIE C
DELEBIO – VALCARRI 35-22 (p.t. 27-22)
VALCARRI: Cecini, Luca Greco, Antonioli, Simonelli, Massimo Pedranzini, Manzolini, Mattia Cossi, Pini, Zamboni, Valmadre, Giordano Cossi, Crapella, Rossi, Russo, Enrico Pedranzini (16. Robustelli Della Cuna, 17. Modolo, 18 Libera, 19. Guglielmin, 20. Canclini)
Allenatore: Frank Zamboni
Marcatori: 2 m. Luca Greco, 2 m. Enrico pedranzini, 1 tr. Rossi
Pessima prestazione per la Valcarri che si fa mettere sotto da un Delebio tutt’altro che irresistibile. Con l’ennesimo schieramento rivoluzionato (seconde linee schierate ad estremo, terze linee schierate tra i centri e piloni schierati in terza linea) gli uomini di Frank Zamboni non sono riusciti a venire a capo di una gara che era iniziata nel migliore dei modi con la marcatura di due mete contro un solo calcio piazzato dei padroni di casa. Dopo questo inizio promettente i sondalini hanno cominciato a subire il gioco avversario e non ci hanno capito più nulla. Così il Delebio ha avuto il tempo di mettere a segno quattro mete e un calcio piazzato, inframmezzate da altre due marcature degli ospiti, per effettuare il sorpasso e chiudere la prima frazione di gioco sul 27-22. Nella ripresa Zamboni dava spazio ad alcuni giovani provenienti dal vivaio, al loro esordio in serie C. Tanta buona volontà, ma niente concretezza, così la partita si trascinava senza altri sussulti, salvo un altro calcio piazzato messo a segno dai locali e la quinta meta che toglieva ai sondalini anche il punto di bonus. Amaro il commento del Presidente Fulvio Paganoni: “Una gara senza mordente, giocata male, con fondamentali come il placcaggio e la trasmissione della palla completamente lasciati nel dimenticatoio. Unica cosa positiva il buon comportamento dei giovani entrati nella ripresa”.
Prossimo appuntamento: domenica 15 dicembre a Milano h. 14.30: AMATORI MILANO - VALCARRI

FEMMINILE
COPPA ITALIA A 7 - 3^ GIORNATA A CALVISANO
VALTELLINA – CALVISANO 0-10
VALTELLINA – CUS MILANO 20-5 (2 mete Manzolini, 1 meta Pedranzini e Simonelli)
VALTELLINA – BRESCIA 5-25 (meta Pedranzini)
VALTELLINA: Yolanda Cedeno, Giulia Cossi, Caterina Gianoli, Lucrezia Manzolini, Marta Muscetti, Chiara Pedranzini, Daniela Pini, Rachele Prevostini, Rossella Barbato, Yamila Simonelli.
Allenatore: Ivan Dal Pozzo
Terza giornata di Coppa Italia per la formazione femminile. Le “Ladies” sondaline erano impegnate sul campo di Calvisano in un torneo che prevedeva la disputa di due gironi a tre squadre più finali. La sondaline sono capitate nel girone che comprendeva le padrone di casa e il Cus Milano. Nella prima partita le valtellinesi hanno tenuto brillantemente testa alla corazzata Calvisano, soccombendo solo per due mete a zero. Sullo slancio della buona prestazione fornita con le bresciane, le sondaline si scatenavano nella seconda partita e mettevano sotto il Cus Milano andando a segno per ben quattro volte, mostrando un gioco aggressivo ed efficace e conquistandosi l’accesso alla finalina per il terzo e quarto posto. Nella finalina però di energie da spendere non ne rimanevano molte e il Brescia aveva gioco fin troppo facile. Soddisfatto coach Dal Pozzo, coadiuvato da Davide Pozzi: “Grande prestazione con visibili segnali di crescita che si manifestano giornata dopo giornata. L'emozione di vedere e vivere la crescita di questa squadra non si può descrivere, sono state fantastiche, un due a zero con Calvisano con una difesa pressante e placcaggi efficaci. Una sconfitta che vale una vittoria vista la caratura delle avversarie. Una vittoria netta con il Cus Milano con una partita costruita tutta sul sostegno e sul far vivere il pallone. La finale 3/4 posto conclusiva che penalizza leggermente le ragazze nonostante si sia visto un notevole miglioramenti in fase difensiva e offensiva. Questo team è un gruppo compatto con ragazze in grado di aiutarsi dentro fuori dal campo. Un gruppo capace di emozionarsi e di emozionare, capace di piangere dopo una vittoria perché consapevole che è stata ottenuta con il lavoro di squadra. Ci sono ancora degli aggiustamenti da fare, come per esempio la tenuta per l’intera giornata, ma anche a questo ci arriveremo”.
Prossimo appuntamento: domenica 15 dicembre 4^ giornata
UNDER 16
DELEBIO - VALTELLINA 60-0
VALTELLINA: Tullio, Minesso, Pettinà, Menini, Strambini, Partesana, Canclini, Bardi, Aveni, Fekihromdhan, Ciapparelli, Bahtijari, Sala, Illarietti, Corcoglioniti (16. Cusini, 17. Russo)
Allenatore: Jack Tonola
Un Valtellina evanescente viene travolto senza scampo a Delebio in una gara condotta dall’inizio alla fine dai padroni di casa. Il divario tra le due formazioni è apparso più ampio di quanto non lo sia realmente, ma i sondalini in serata particolarmente negativa non sono stati capaci di opporre la benché minima resistenza agli attacchi portati dal Delebio. I dirigenti al seguito, anche per stemperare la delusione per la sonora sconfitta, hanno ironicamente commentato a fine gara: “Solitamente regaliamo sempre un tempo agli avversari, sabato sera invece eravamo in versione natalizia ed abbiamo regalato entrambi i tempi al Delebio”.
Note: Prossimo appuntamento: sabato 7 dicembre a Sondalo h. 18.30: VALTELLINA - SEREGNO
MINIRUGBY
Ultima uscita prima della sosta invernale per la categoria minirugby che ha partecipato al Trofeo di Rovato. Con un parterre che vedeva al via ben otto formazioni tra le più accreditate dell’area bresciana i valtellinesi sono usciti a testa alta in entrambe le categorie vincendo il proprio girone di qualificazione e perdendo solo la finale per il primo posto rispettivamente con Ospitaletto (Under 8) e Rugby Brescia (Under 10).
Under 8: Lapo Busin, Elias Fontanella, Niccolò Poletti, Jack Silvestri, Diego Zen, Moris Mottalini, Alessio Partesana, Matteo Maffi Gonzalez. Allenatori. Mauro Partesana e Piero Manzoni.
Risultati:
VALTELLINA – ORIO 1-1
VALTELLINA – ROVATO 3-0
VALTELLINA – BRESCIA 4-1
VALTELLINA – OSPITALETTO 0-5
Under 10: Emanuele Colombo, Ismaele Ghezzi, Pietro Iemoli, Samuele Mottini, Dennis Pini, Davide Schonberger, Gianluca Sozzani. Allenatori: Aldo Simonelli e Carlo Prevostini.
Risultati:
VALTELLINA – CALVISANO 2-0
VALTELLINA – MONZA 4-1
VALTELLINA – OSPITALETTO 2-1
VALTELLINA – BRESCIA 0-5

Nessun commento:

Posta un commento