Durante la mattinata verrà presentato il documentario "Culture di donne in montagna: impresa, tradizioni, storia", basato su una serie di interviste a figure di rilievo nel panorama valtellinese e della Valle Camonica provenienti dal mondo accademico, imprenditoriale, agricolo e dalla pubblica amministrazione con l'obiettivo di dimostrare l'enorme potenziale delle donne di montagna le quali rappresentano una grande risorsa per lo sviluppo dei loro territori.
Il video sarà successivamente presentato a Sondrio e Bruxelles. L'incontro è aperto a tutti e la partecipazione, libera e gratuita, potrà essere effettuata anche dal vostro pc: clicca qui.
Evento promosso da Associazione VALTEMO, Centro Interdipartimentale di Studi Applicati per la Gestione Sostenibile e la Difesa della Montagna GESDIMONT, Cooperation Bancaire puor l’Europe (CBE), Lombardia Film Commission, Boston University – Metropolitan College con sede a Bruxelles e l’associazione GreenLight for Girls con il contributo di Regione Lombardia - Culture, Identità e Autonomie e con il sostegno di Banca Popolare di Sondrio.
Nessun commento:
Posta un commento