L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 2 febbraio 2014

FARMACIA A MADONNA DI TIRANO: SOLUZIONE ALL'”ITALIANA”?

1 febbraio 2014 - Caro Marco Travaglia, ti invio questo articolo affinché lo pubblichi sul tuo giornale on line. Ti ritengo un giovane attento agli avvenimenti locali e questa attenzione, sono certo, la dedicherei anche al contenuto di questo pezzo che tratta della futuribile farmacia a Madonna di Tirano. (Di Giancarlo Bettini)

Venerdì 31 gennaio 2014- ultimo “giorno della merla”.
Stralcio dal quotidiano La Provincia di Sondrio parte dell'articolo relativo alla farmacia di Madonna di Tirano: “Il Tribunale amministrativo della Lombardia, dopo aver esaminato i ricorsi presentati, ha respinto le domande cautelari contenute nel ricorso incidentale e nel ricorso principale e ha riconosciuto la piena legittimità e la correttezza dell'operato del Comune nella gara per l'aggiudicazione della farmacia”. Nessun accenno ad altri ostacoli nell'articolo della giornalista!!!
Riporto integralmente il pezzo riportato sul giornale on line “Intornotirano.it” il 30 gennaio 2014:
“30 gennaio 2014- Questa mattina il TAR della Lombardia si è espresso in merito alla controversia legata all'assegnazione della nuova farmacia di Madonna di Tirano.
Il Tribunale della Lombardia ha accolto le richieste cautelari del Comune di Tirano e della Società Artemisia ed ha fissato la trattazione della vicenda nel febbraio del 2015, fra un anno. In sostanza, il TAR ritiene che il Comune di Tirano non abbia motivi per sospendere la stipulazione del contratto definitivo con il vincitore del bando, e cioè la Società Artemisia. Questo periodo di tempo servirà al Tribunale per studiare bene le carte, ma, in sostanza, si può leggere una sentenza che dice che “le cose vanno bene così: andate pure avanti con l'assegnazione definitiva”. E in questa direzione sembra muoversi proprio il Comune di Tirano che dovrebbe chiudere in questi giorni l'assegnazione del bando. Molto soddisfatto il Sindaco di Tirano Pietro Del simone che si è detto “contento di aver avuto ragione: a questo punto contano i dati di fatto”. Se la farmacia potrà quindi aprire le porte nelle prossime settimane, bisognerà però vedere se ci saranno eventuali ricorsi della dottoressa Quetti Anna e, in ogni caso, per stare sicuri al 100%, bisognerà attendere il giudizio definitivo del TAR dell'anno prossimo. Non proprio una situazione ideale per la Società Artemisia che, nel frattempo, comunque vadano le cose, dovrà effettuare degli importanti investimenti”.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Oggi ho avuto la conferma di quanto da anni vado dicendo, e cioè che i pazzi sono fuori e non dentro i manicomi, e che quel tizio, del quel non ricordo il nome, ha fatto bene a chiudere le case di cura. Come ha fatto male la Merlin a chiudere le case di tolleranza constatando quanto avviene in questi giorni nell'aula di Montecitorio. Ho poca fiducia negli avvocati, specialmente in quelli che siedono nei palazzi del potere nella città della dolce vita. Degli avvocati liberi professionisti in provincia di Sondrio avevo stima solamente di Salvatore Bonomo e di pochi altri.
Agli avvocati che hanno varato nell'ultimo ventennio, avendone il potere, migliaia di leggi va dato il demerito dell'assenza di chiarezza. Leggi fatte di proposito non chiare per dare la possibilità ai colleghi liberi professionisti di rivolgersi agli studi privati. A pagare è il solito pantalone. Al Sindaco di Tirano dico che anche il suo concittadino che scrive è contento per il motivo che anche gli abitanti di Madonna hanno diritto ad avere la farmacia. Però deve riconoscere che il comportamento del TAR è ambiguo, degno di sdegno da parte nostra. Il TAR impiega un anno per dare la risposta definitiva? Questa è solamente pazzia!
Giancarlo Bettini

Nessun commento:

Posta un commento