"Le stelle, i fiori e i bambini", l’iniziativa dedicata alla cultura dell’affido farà tappa a Bormio da sabato 29 marzo a giovedì 3 aprile 2014 negli spazi della Biblioteca Comunale. Una settimana di eventi e incontri, per grandi e piccoli, per conoscere l’affido familiare, per parlare con le famiglie accoglienti e per avvicinarsi alla cultura letteraria inerente il tema.
L’iniziativa è promossa dal Servizio Affidi Minori e Famiglie - Ippogrifo in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Bormio e l’Ufficio di Piano di Bormio. Si inaugura la settimana il 29 marzo dalle 16:00 alle 18:00 con l'iniziativa “Non è solo un gioco”, durante la quale interverranno Giuseppe Occhi, Sindaco di Bormio, Paolo Pomi, Presidente Ippogrifo, Monica Antognoli, Responsabile Ufficio di Piano di Bormio. Nel pomeriggio si alterneranno le riflessioni sull’affido all’esibizione dal vivo del gruppo rock “The warning cross”, che sostiene da tempo il Servizio Affidi, attraverso il loro cd “Ain’t just a game”. Sono invitati anche tutti i bambini a partecipare ad un laboratorio creativo e alla merenda.
Martedì 1 aprile, sempre dalle 16:00 alle 18:00 l'affido si racconta con “Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini”, che prevede un’attività di lettura animata e merenda per i bambini, mentre gli adulti potranno ascoltare e confrontarsi con le famiglie affidatarie che racconteranno le loro esperienze di affido.
A chiudere la settimana giovedì 3 aprile dalle 20:30 alle 22:00 una serata per parlare di affido a partire dal libro “Il linguaggio segreto dei fiori” di Vanessa Diffenbaugh e dalla storia che in esso è narrata.
Vi aspettiamo numerosi! Per informazioni:
- Servizio Affidi, Minori e Famiglie - Cooperativa sociale Ippogrifo, Via Torelli, 10 Sondrio - Tel. 328-0537636
- servizio.affidi@csippogrifo.it
- www.csippogrifo.it
Nessun commento:
Posta un commento