Il Dott. Luca Mircoli, Medico quarantatreenne di Milano è il nuovo Responsabile della SSD di Emodinamica (analizza e studia il comportamento del sangue in movimento nei vasi, permettendo così di ridurre il pericolo dell'instaurarsi di patologie legate alla circolazione sanguigna) dell’Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna. Il Dott. Mircoli, attualmente Dirigente Medico Specialista in Cardiologia con incarico dirigenziale di Alta Specializzazione in Cardiologia Interventistica presso la Divisione di Cardiologia dell’ IRCCS Fondazione Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, assume l’incarico a partire dal 1° Marzo in sostituzione del Dott. Luigi Maiello che ha ricoperto lo stesso ruolo dal 2009.
"Al Dott. Luigi Maiello che cessa l’attività per scadenza dell’incarico - fa sapere l'AOVV in una nota - vanno i ringraziamenti della Direzione e dei colleghi per l’impegno profuso. La nomina del Dott. Mircoli conferma l’impegno dell'Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna nella valorizzazione dell’attività di Emodinamica presso il Presidio Ospedaliero di Sondrio che rappresenta per la provincia una specialità di fondamentale importanza e che ha portato recentemente alla immissione in ruolo di un Cardiologo Emodinamista che affianchi il Responsabile.
Il Dott Luca Mircoli, che da dicembre 2013 è anche Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell’Università di Milano, possiede una vasta esperienza professionale maturata in diversi Presidi Ospedalieri lombardi. Oltre ad aver ricoperto incarichi di alta specializzazione in Cardiologia Interventistica presso l’Ospedale A. Manzoni di Lecco, è stato Dirigente Medico Specialista in Cardiologia Clinica e Interventistica a Milano presso l’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico, presso il Servizio di Emodinamica del Policlinico San Donato e presso l’Azienda “Ospedale Civile di Vimercate” nei Presidi di Desio e Seregno.
Nessun commento:
Posta un commento