Mancano circa tre mesi al prossimo 25 maggio, giorno in cui sono programmate le elezioni comunali per molti Comuni d'Italia, tra cui quello di Tirano. Proprio verso questo appuntamento importante, che consegnerà l'amministrazione della città abduana per i prossimi 5 anni, sembra guardare la comparsa in Internet (attraverso un sito, un profilo Facebook e un account Twitter) di una nuova entità, "Rinnova Tirano".
Se i profili di Facebook e Twitter, ma anche la casella mail, sono mirati alla raccolta e alla riproposizione di contenuti e proposte da parte dei cittadini tiranesi, il sito Internet ha il compito, invece, di raccontare Tirano con una serie di scatti che offrono pregi e difetti della città. Non è dato sapere chi ci sia dietro a questa nuova entità o gruppo, visto che in nessuna delle pagine viene spiegato; né gli attuali attori politici hanno confermato una loro partecipazione. L'unico presentazione dell'organizzazione è una domanda: "Che idee hai per migliorare Tirano?"; una connotazione positiva che mira a raccogliere idee, come detto, piuttosto che critiche rispetto all'attuale gestione amministrativa.
Intanto qualche cittadino di Tirano ha approfittato degli spazi concessi per lanciare dei messaggi ai futuri amministratori su diverse tematiche, come per esempio la cura del verde o la risistemazione della mai piaciuta "Piazza della ruggine".
Nessun commento:
Posta un commento