Scatta il conto alla rovescia per l’edizione 2014 del Volley Open, torneo internazionale di pallavolo giovanile femminile organizzato dalla P.G.S. Auxilium a Sondrio dal 12 al 14 settembre prossimi. Per festeggiare al meglio l’importante compleanno che attende l’evento (la manifestazione spegnerà infatti 25 candeline), sono tante le sorprese che lo staff organizzatore coordinato dal Direttore sportivo del sodalizio Cesare Salerno è pronto a presentare al pubblico. Tra queste, spicca certamente l’appuntamento con la Gara delle schiacciate, nuova competizione ispirata alle famose omonime competizioni di basket statunitensi, ma debitamente adattata alla pallavolo. Riservato a coppie femminili di atlete categoria Open (potranno prendervi parte, dunque, giocatrici di tutte le età, e ogni singolo team dei 20 iscritti dovrà essere composto da schiacciatore e palleggiatore), il torneo animerà piazza Garibaldi nella giornata di martedì 9 settembre, con incontri ad eliminazione a partire dalle 18 e le finali al via dalle ore 20.30.
Ma in cosa consiste la Gara delle schiacciate? Le coppie di giocatrici dovranno affrontare una prova di abilità e precisione, che permetterà loro di guadagnare punti fondamentali per passare il turno e cercare dunque di accedere alla finalissima. Ma non solo: le atlete dovranno mantenere alta la concentrazione, perché ogni volta che riusciranno nel loro obiettivo, saranno messe di fronte a spettacoli e animazioni ideati per mettere ulteriormente alla prova le loro capacità nonché per allietare il pubblico (tra gli altri si esibiranno il gruppo Rugiada Yoga Danza, la vincitrice del concorso “Sondrio è estate” Elisa Mottarelli, il giocoliere Antonino).
Tanti i premi messi a disposizione dagli sponsor ufficiali dell’evento: buoni acquisti presso i negozi Tuttosport Mazzucchi, Centrosport, Murphy e Nye Sottovento in Garberia, gadget tecnologici offerti da Cipolla Electronic House, buoni per i servizi di Bormio Terme, Hyppocrates e dalla Piscina di Sondrio, cesti di libri della Libreria di Alice, una cena per due al Ristorante Al Bacaro, cesti di prodotti proposti dalla Gastronomania e dal Salumificio Bordoni, gadget firmati della Profumeria Limoni e della Gioielleria Bonaiti… ma non solo! Molti altri sponsor si stanno aggiungendo proprio in questi giorni per rendere ancora più allettante il montepremi finale. Inoltre tutte le coppie potranno portare a casa anche un kit d’iscrizione composto di altri prodotti, gadget, buoni e biglietti omaggio (tra le aziende che hanno ad oggi aderito alla realizzazione del kit-pacchetto gara, ci sono anche Salumificio Bordoni, pizzerie La Fermata, Capri, Al Porto, Lo Spizzico, Gianesini “Gianfull”, Publihouse, Serigrafica Valtellinese, Andytime, Piscina di Sondrio, Cinema Starplex, Bormio Terme, Esso).
Nessun commento:
Posta un commento