Questa volta nei guai è finito C.P., residente a Traona e già noto alle forze dell’ordine per reati inerenti agli stupefacenti; invece di dedicarsi alla cura del tradizionale orto, ha pensato bene di applicare le proprie conoscenze botaniche a ben altro vegetale. Nel suo appartamento di Traona i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chiavenna, in collaborazione con quelli delle Stazioni di Delebio e Traona, hanno infatti trovato una vera e propria coltivazione con ben 20 piantine di Marijuana.
I Carabinieri, dopo aver notato nell’orto dell’uomo alcune piante di canapa indiana, hanno deciso di procedere con un’approfondita perquisizione che ha portato a scoprire un piccolo locale adibito a serra per la cura e la coltivazione di altre piantine destinate alla produzione di stupefacente. Altre piante sono state infine trovate nell’abitazione. Complessivamente la coltivazione era composta da circa 20 piante alte sino a 1 metro e mezzo che, a completa maturazione, sarebbero state essiccate per essere trasformate in stupefacente.
L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di coltivazione di sostanza stupefacente, arresto che è stato convalidato, questa mattina, dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto per il 45enne gli arresti domiciliari.
Nessun commento:
Posta un commento