L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 21 ottobre 2014

"LA SMATOTEDA", ADJIANI SI LAUREA CAMPIONE PROVINCIALE DI SCACCHI

Si è svolta domenica 19 ottobre la 19^ edizione dell’ormai collaudata e tradizionale manifestazione scacchistica “La Smatoteda”, che assegna il titolo di Campione provinciale gioco lampo.
Livigno è la sede del torneo che quest’anno ha raggiunto il numero record di 50 partecipanti, il limite fissato dagli organizzatori.
Una stupenda giornata di sole ha accolto i partecipanti, che provenivano da tutta la nostra provincia, da quelle di Roma, Lecco, Brescia e Bergamo e anche dal vicino Ticino: dunque, torneo internazionale.
Quattordici i turni di gioco, sotto la direzione di Leonardo Leoni, delegato provinciale scacchi.
Al termine, vittoria del forte giocatore di Lugano Claudio Boschetti che ha chiuso il torneo a quota 12,5, con un gioco preciso e difficile da contrastare per i suoi avversari. Lo segue a mezzo punto il lecchese Roberto Sirno, sempre autore di ottime prestazioni, terzo posto per il romano Michele Blonna, che era in Livigno anche per uno stage scacchistico e ha messo in mostra un gioco molto valido.
Premiati anche i vincitori delle tre categorie; il giovane Emmanuel Manoni di Stazzona, Marco Rocca della Val Camonica e Ylber Adjani del Circolo organizzatore. Vincitrice della classifica femminile la bergamasca Roberta Brunello; primo juniores il livignasco Michele Russo; miglior circolo LIVIGNO che ha preceduto SONDRIO. Infine il titolo di Campione Provinciale se lo è aggiudicato Ylber Adjani settimo assoluto, che risiede a Livigno da molti anni, ed è al suo primo successo così prestigioso.
Premi a sorteggio per tutti i partecipanti hanno chiuso la manifestazione. I responsabili del Circolo Lino Castellani, segretario tuttofare, e Gianbattista Ceresa, Presidente del sodalizio, hanno dato l’appuntamento al 2015, per il ventennale del torneo.

Nessun commento:

Posta un commento