Mons. Diego Coletti Vescovo di Como, al termine della Messa per il 510° anniversario dell'Apparizione tenutasi ieri mattina, 29 settembre 2014, ha annunciato che don Gianpiero Franzi, originario della frazione di Villapinta nel comune di Buglio in Monte, sarà il nuovo rettore del santuario della Beata Vergine di Tirano al posto di don Aldo Passerini. Oltre al nuovo Rettore è stato nominato canonico del Santuario don Marco Granaroli.
Don Franzi, nato il 23 novembre 1961 a Morbegno e ordinato sacerdote nel 1986, fa parte dell'Opera don Folci (così come don Marco). Don Folci a Valle di Colorina ha fondato l’Opera Divin Prigioniero, composta dai sacerdoti e dalle ancelle di Gesù Crocifisso, e i preseminari attraverso i quali egli curava i germi di vocazione al sacerdozio e alla vita consacrata dei ragazzi che i sacerdoti di varie diocesi gli inviavano e che preparava al seminario.
In trent’anni di attività, egli ha dato alla Chiesa oltre 200 sacerdoti, molti dei quali alle diocesi di Como e Milano.
Il Vescovo Coletti, che tra fine ottobre e la prima settimana di novembre compirà una visita pastorale nella parrocchie del Vicariato di Tirano, oltre ad avere ringraziato della loro presenza il Sindaco di Tirano Franco Spada e le autorità militari presenti, ha infine riservato un ringraziamento speciale anche a don Paolo Busato che in queste albe ha guidato i fedeli nella Novena.
Nessun commento:
Posta un commento