L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 22 ottobre 2014

UNO SPIRAGLIO PER LA CANTINA COOPERATIVA DI VILLA DI TIRANO

L'Assessore Regionale all'Agricoltura Gianni Fava ha dato notizia in questi giorni che una cordata di imprenditori sarebbe interessata a prendere in gestione la Cantina vitivinicola di Villa di Tirano - Bianzone.
Fava lo ha annunciato in seguito ad un incontro avvenuto proprio con questi imprenditori che, però, al momento, preferiscono rimanere anonimi.
Per la Cooperativa, nel giugno scorso, è stata decretata la liquidazione coatta amministrativa, ovvero una procedura riservata alle imprese assoggettate a controllo pubblico prevista per stati d’insolvenza o per fatti che possono porre in serio pericolo la continuità dell’attività dell’impresa stessa.
La nomina del Commissario Liquidatore, avvenuta da parte del Governo, verrà pubblicata a breve sulla Gazzetta Ufficiale. Da qui in avanti, questa figura valuterà tra i soggetti più idonei che potranno nuovamente prendere in gestione la Cantina vinicola di Villa di Tirano - Bianzone, tra cui, appunto, la cordata di imprenditori annunciata dall'Assessore Regionale.
A quel punto, ha annunciato Gianni Fava, ci sarà la possibilità per Regione Lombardia di poter intervenire con le risorse del Piano di Sviluppo Rurale; soldi che, comunque, non potranno essere impiegati per la copertura dei debiti.

Nessun commento:

Posta un commento