L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 28 ottobre 2014

VALTELLINA RUGBY FEMMINILE: RIPARTITA L'AVVENTURA IN COPPA ITALIA

1^ GIORNATA A MONZA
VALTELLINA – VARESE 8-0 (4 mete Piuselli, 1 meta Manzolini, Pini Marilena, Dognini, Rossatti)
VALTELLINA -LIVIGNO 4-1 (2 mete Manzolini, 1 meta Piuselli, Gianoli, 1 m. Stefania Silvestri (L))
VALTELLINA – MONZA 0-7
VALTELLINA – LECCO 1-8 (meta Manzolini)
VALTELLINA: Yolanda Cedeno, Elena Dognini, Caterina Gianoli, Lucrezia Manzolini, Daniela Pini, Marilena Pini, Natalie Piuselli, Rachele Prevostini, Luisa Rossatti.
Allenatori: Ivan Dal Pozzo e Davide Pozzi
LIVIGNO – VARESE 2-5 (1 meta Angela Della Fontana e Sara Magarotto)
LIVIGNO – LECCO 2-8 (1 meta Cristina Galli e Deborah Silvestri)
LIVIGNO – MONZA 0-8
LIVIGNO: Cristina Galli, Deborah Silvestri, Elisabetta Silvestri, Genny Silvestri, Stefania Silvestri, Romina Rainolter, Angela Della Fontana, Genny Cusini, Sara Magarotto.
Allenatore: Paolo Parigi
CLASSIFICA: 1^ Lecco, 2^ Monza, 3^ Valtellina, 4^ Varese, 5^ Livigno
E’ ripartita l’avventura del rugby femminile valtellinese con la disputa della prima giornata di Coppa Italia di Rugby a 7. Sul campo di Monza si sono sfidate le compagini del gruppo 1 composto da Monza, Lecco, Varese, Valtellina e Livigno.
Il torneo, come nella passata stagione, è imperniato su dieci giornate e in ogni giornata tutte le squadre dello stesso girone si affrontano tra di loro in un girone all'italiana, con incontri della durata di 15 minuti (7 minuti per tempo e 1 minuto di intervallo). Ad ogni giornata verrà stilata una classifica e le finaliste si affronteranno nella tappa conclusiva che assegnerà il trofeo in palio.
Le ragazze valtellinesi alla loro prima uscita agonistica stagionale si sono ben comportate. Il Ladies Team di Sondalo è riuscito a conquistare un lusinghiero terzo posto alle spalle di due autentiche corazzate come Lecco e Monza, mentre il Livigno ha mostrato positivi segnali di crescita disputando una gara superba con il Varese, persa solo per alcune incertezza difensive di troppo, mostrando la solita caparbietà nel derby e togliendosi lo sfizio di essere l’unica squadra capace di segnare due mete alle vincitrici del Lecco.
Il primo turno di gare vedeva di fronte Monza e Lecco sul campo B e Livigno e Varese sul campo A, mentre il Valtellina rimaneva fermo ai box. Il Lecco forniva la prima sorpresa di giornata battendo di misura le padrone di casa, mentre il Livigno impegnava duramente le varesine che riuscivano alla fine ad avere la meglio grazie ad alcune incertezze difensive delle livignasche
Nel secondo turno le sondaline hanno affrontato un Varese ancora un po’ affaticato e ne hanno approfittato sciorinando un gioco a tutto campo che ha fruttato la marcatura di ben 8 mete. Il Livigno invece se la vedeva con il lanciatissimo Lecco che passava alla grande subendo però due mete di ottima fattura da parte delle Mammuttine, mai dome fino alla fine.
Nel terzo turno il classico derby fatto di gioco non brillantissimo ma disputato da entrambe le formazioni con una carica agonistica elevata. Hanno prevalso ancora una volta le Sondaline ma con grande fatica.
Nel quarto turno, al Livigno toccava il meritato riposo, mente il Ladies Team se la doveva vedere con un Monza in grande spolvero che non lasciava spazio alle sondaline e mostrava un gioco brillante e veloce. Nell’ultimo turno la stanchezza per il lungo viaggio e i vari acciacchi rimediati nelle gare precedenti obbligavano le due formazioni valtellinesi a tirare il freno e così Lecco e Monza non hanno perso l’occasione per far valere la loro maggiore caratura tecnica e fisica.
Prossimo appuntamento: domenica 23 novembre 2^ giornata

Nessun commento:

Posta un commento