Il Vescovo alle 20.30 celebrerà la funzione eucaristica al termine della quale seguirà la benedizione della rinnovata Sala Parrocchiale allestita e arredata per svolgere la funzione di camera ardente. Il momento verrà sottolineato dalle musiche suggestive di un quartetto di flauti.
A differenza della Città di Tirano, nella quale già esistono due spazi con questa funzione, la frazione di Baruffini ne era sprovvista.
L’esigenza di poter disporre di un luogo di accoglienza per i defunti è maturata anche in considerazione della particolare conformazione urbanistica della frazione, costituita prevalentemente da piccole costruzioni rurali spesso dotate di locali inadeguati a rispondere alle necessità, anche logistiche, che caratterizzano un momento così delicato.
Importante contributo è stato dato dai membri della compagnia teatrale Barfi & Friends che, con l’aiuto degli abitanti della frazione tiranese, hanno arredato, ritinteggiato, sistemato e pulito l’inedita camera ardente.
Ancora una volta l’impegno e l’entusiasmo della comunità di Baruffini hanno permesso di conseguire un piccolo grande risultato, questa volta reso ancora più grande dalla presenza del Vescovo monsignor Diego Coletti.
Nessun commento:
Posta un commento