L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 20 novembre 2014

LE NUOVE TENDENZE DEL MERCATO TURISTICO: STRATEGIE E STRUMENTI

‘Come l’hotellerie affronta le nuove tendenze del mercato turistico: strategie e strumenti per l’azienda e per il territorio’. È a un tema di stringente attualità che Valtellina Turismo dedica al workshop in programma per lunedì 24 novembre a Sondrio, dalle ore 10 alle 17.30, nella sala convegni e seminari della Provincia di Sondrio (ex Palazzo Besta), in corso Vittorio Veneto 28.
Il seminario, aperto al pubblico, è rivolto in particolare a tutti gli operatori dell’accoglienza (responsabili aziendali, collaboratori e dipendenti di aziende turistico-ricettive, consorzi turistici e consorzi agroalimentari ed enogastronomici), agli studenti e a tutti coloro che vogliono approfondire i temi del food & beverage e della gestione dei ricavi, sia per hotel sia per le altre strutture turistiche, e come essa possa avere un ruolo rilevante nelle strategie di marketing turistico. Un momento di approfondimento e confronto su argomenti che non possono essere che di grande interesse, anche in vista dell’ormai imminente apertura della stagione invernale 2014/2015.
L’incontro, che prevede l’intervento di qualificati relatori, sarà presentato da Valtellina Turismo e coordinato da Magda Antonioli Corigliano, direttore MET (Master in Economia del Turismo) dell’Università Bocconi, che focalizzerà l’attenzione su ‘Idee a confronto: nuovi trend della domanda, il ruolo del territorio, le risposte dei competitor’.
Walter Sansò, Food & beverage Manager Grand Hotel et de Milan, affronterà il tema dedicato a ‘Il ruolo del Food & beverage quale fattore strategico dell’hotellerie’. Spazio quindi al dibattito tra operatori del settore, per poi riprendere i lavori nel pomeriggio con l’intervento di Gianmario Ferrari, vicepresidente degli Albergatori di Rimini, che verterà su ‘L’innovazione nel management alberghiero: come affrontare in ottica aziendale nuovi mercati e segmenti’.
Valtellina Turismo e Federalberghi Sondrio hanno promosso questa giornata con il patrocinio di Regione Lombardia. «Invito tutti gli operatori, e coloro che sono interessati ad approfondire le tematiche legate al turismo e all’ospitalità, a partecipare numerosi a questa giornata di formazione – afferma la presidente di Valtellina Turismo Giovanna Muscetti –, certa che tutti potranno trarne un valore aggiunto e un bagaglio di strumenti operativi per affrontare quotidianamente le loro specifiche attività».
Per motivi organizzativi, si invitano gli interessati a comunicare al più presto la propria partecipazione, inviando una e-mail alla segreteria di Free Work Servizi (freeworkservizisrl@tin.it). Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare Valtellina Turismo telefonando al numero 0342-211329.

Nessun commento:

Posta un commento