L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 20 novembre 2014

TORNA IL DIALETTO A TEATRO CON "LA MEMORIA" DI GROSIO

Sabato sera 22 novembre alle ore 20.00, presso il ristorante del Grand Hotel della Posta a Sondrio, si terrà lo spettacolo teatrale La pulenta la cuntenta - Una storia comica valtellinese.
Ad allietare e dare sprint ad una serata gastronomica di altissimo livello, nel cuore pulsante di Sondrio, arriva la compagnia teatrale "La Memoria".
Per questa occasione speciale , per questa originale proposta di recitare fra i tavoli e a corollario di un'esperienza culinaria di alto livello, hanno accettato di tornare in scena le colonne portanti della compagnia teatrale "la memoria" di Grosio con le loro situazioni teatrali rese comiche e significative dal divertente dialetto grosino.
"Le scene e i personaggi - racconta Pietro Franzini - ci accompagneranno in una storia comica valtellinese suddivisa in cinque episodi che si combineranno con la degustazione del menù.
Sarà un'esperienza speciale, una serata semplice ma indimenticabile - continua - sia per chi vi partecipa, sia per chi la realizza che aggiunge un tassello importante all'esperienza della compagnia grosina, anche per gli sforzi educativi e di solidarietà che dal 1995 (anno della sua fondazione) l'hanno sempre caratterizzata.
Anche in questa occasione - conclude Franzini - lo scopo benefico e sociale è determinante per dare senso all'impegno e proprio durante la serata verrà rivelato l'obiettivo di questa nuova iniziativa".

Nessun commento:

Posta un commento