L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 1 dicembre 2014

CENA ANNUALE DELL'ASSOCIAZIONE GIULIANA CERRETTI PER L'ONCOLOGIA

Ieri sera, a Sondrio, presso il Grand Hotel della Posta, si è tenuta la cena annuale con raccolta fondi, dell'Associazione Giuliana Cerretti per l'oncologia.
Giuliana Gerretti Onlus, è un'Associazione che vuole mettere il malato al centro dell'attività clinica, cercando il più possibile di migliorarne la qualità della vita, ad ogni fase della malattia, sostenendolo e supportandolo anche con piccoli ma importanti aiuti durante il periodo che dovrà passare presso le strutture ospedaliere.
Il Presidente dell' Associazione, Dott. Alessandro Bertolini, ha parlato di alcuni dei progetti che vengono portati avanti, come la fornitura gratuita di parrucche di alta qualità, e di aiuto per la manutenzione, date alle donne che si stanno sottoponendo a chemioterapia.
Da non dimenticare, il lavoro svolto nei reparti dai volontari della Onlus, che si occupano dei bisogni sociali e assistenziali dei pazienti con fornitura di generi di conforto durante le cure. L'aiuto dato per favorire il reinserimento nell'attività lavorativa degli ex pazienti offrendo loro sostegno psicologico e della possibilità di usare risorse raccolte per creare una borsa di studio per medici oncologici che poi saranno impiegati presso i nostri ospedali.
Altro progetto in via di realizzazione, è la creazione di un luogo dove bambini con genitori malati oncologici, potranno avere un sostegno psicologico e un posto dove poter giocare e svagarsi, lontani dalle gravi problematiche familiari. Questi sono alcuni dei progetti che si stanno portando avanti con il sostegno di tante persone che credono nella solidarietà.
Grazie all'aiuto dell'Associazione Nazionale Dentisti Italiani, si è inoltre trovata, una corsia privilegiata per poter assistere i malati che hanno bisogno di cure odontoiatriche, perchè le problematiche dentistiche sono particolarmente presenti fra le persone che devono sottoporsi a cure oncologiche.
Associazione Giuliana CerrettiDurante la serata è stato presentato il libro " Oncologi e cioccolato" il cui ricavato della vendita verrà interamente usato per finanziare progetti per i malati oncologici della Provincia di Sondrio. La presentazione del libro scritto da Maria Luisa Corno Morales, è stata tenuta dall' autrice stessa con l' intervento di Rosanna Fiorina, organizzatrice della serata e Consigliere dell' Associazione.
Presente alla cena, Paolo Cerretti, figlio di Giuliana, fondatore nel 2007 della Onlus, assieme alle persone che l' hanno conosciuta e apprezzata. Inoltre medici, autorità , volontari e persone che credono nel bisogno di sostenere il lavoro di questa Associazione che lavorando sul territorio, è vicina alle persone che stanno vivendo dei momenti particolarmente difficili.
Un ringraziamento ai Medici, ai Cuochi stellati, e a tutte le Persone che hanno contribuito con le loro ricette alla realizzazione di questo libro che troverete in vendita in diversi punti della Valtellina e del Bergamasco.
Rosanna

Nessun commento:

Posta un commento