L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 1 dicembre 2014

IN DISCOTECA A BORMIO RISSA PER FUTILI MOTIVI TRA VALTELLINESI E MILANESI

Nella notte tra sabato 29 e domenica 30 novembre i carabinieri della Compagnia di Tirano sono intervenuti in forze presso la discoteca Shangrilà di Bormio per sedare una rissa tra alcuni avventori del locale.
Sul posto sono sopraggiunte congiuntamente due pattuglie, una da Sondalo e una da Tirano. I militari hanno identificato le persone che avevano preso parte alla rissa.
All’esterno della discoteca si trovavano quelli di una fazione della rissa, tre ragazzi di Bormio che presentavano graffi, escoriazioni e tumefazioni alle braccia e al volto. L’altra fazione, alcuni giovani villeggianti di Milano che si trovavano a Bormio per il primo week end di apertura della stagione sciistica, si era già allontanata, e un ragazzo che ne faceva parte aveva già richiesto l’intervento di un’autombulanza per una brutta botta al naso.
I carabinieri sono comunque riusciti ad identificarlo prima che si allontanasse definitivamente dal paese. Dalla ricostruzione che gli uomini dell’Arma hanno effettuato della vicenda, la scintilla che avrebbe fatto scoppiare il litigio si sarebbe accesa sulla pista da ballo del locale per futili motivi. Probabilmente qualche sguardo equivoco e qualche parola di troppo.
Ma lo scontro sarebbe stato sopito sul nascere dalla decisa reazione del personale addetto alla sicurezza del disco pub che, intervenuto tempestivamente, ha accompagnato fuori dal locale i ragazzi che avevano preso parte alla colluttazione, chiamando i carabinieri. Ma prima dell’arrivo dei militari le due fazioni hanno fatto in tempo a scambiarsi ancora qualche colpo proibito sulla strada.
I carabinieri hanno riportato la calma all’esterno del locale e hanno temperato gli animi, probabilmente surriscaldati anche da qualche bicchiere di troppo che ha fatto perdere la necessaria calma e lucidità ai giovani avventori. Quindi hanno chiamato una seconda ambulanza che ha provveduto a trasportare i tre giovani bormini al pronto soccorso dell’ospedale di Sondalo dove era già stato trasportato un ragazzo milanese ferito al naso.
Ne sono usciti tutti con qualche graffio e qualche trauma. Con prognosi di 5, 5 e 10 giorni per i tre ragazzi di Bormio e di 7 giorni per il giovane Milanese che se l’è cavata con una lieve frattura delle ossa nasali. Le parti non hanno ancora sporto denuncia.

Nessun commento:

Posta un commento