L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 10 gennaio 2015

CICLOCROSS, MELAVI' TIRANO BIKE TERZA A LIVELLO NAZIONALE

L’ippodromo delle Capannelle di Roma, martedì 6 gennaio, ha ospitato l’atto conclusivo delle 7^ edizione del Giro d’Italia di Ciclocross assegnando le maglie rosa finali.
Melavì Tirano Bike praticamente al completo nell’intento di ben figurare in una manifestazione così qualificata e dall’organizzazione imponente. Subito protagonisti gli junior e le donne open; molto positiva la performance di Alessandro Di Santo che con grinta e caparbietà chiude con un bel 13° posto finale. Brava e propositiva anche Silvia De Piaz che si classifica al 12° posto assoluto e 4^ fra le junior dopo una prova di spessore.
Pomeriggio dedicato alle prove giovanili con maglie Melavì Focus Bike in grande evidenza. Bravissimo Daniele Flati che corre con grande generosità su di un percorso un po’ troppo veloce per le sue caratteristiche chiudendo con un ottimo 7° posto.
Ultima gara di giornata con protagonisti gli allievi. Grandi performance di Bruno Marchetti e Andrea Martinelli che si classificano rispettivamente in 8^ e 10^ posizione. Più staccato Marco De Piaz, 22° al traguardo, che paga un pochino il rientro alle gare a livello nazionale.
Chiudiamo con le nostre fantastiche allieve che coronano una bellissima giornata di sport. Francesca Baroni corre con grinta e generosità chiudendo al 3° posto una bellissima prova. Francesca è riuscita a salire sul podio in tutte le prove del Giro d’Italia Cross e ha quindi chiuso al 2° posto nella classifica finale. Grande anche la prova di Ilaria Pola che si classifica al 5° posto dimostrando un ottima condizione atletica. Positiva anche Chiara Rocchi a chiudere al 14° posto.
Buone notizie anche dalle classifiche finali del GIC; con il contributo di tutti i ragazzi il sodalizio diretto da Battista Pini, per la seconda volta consecutiva, si piazza al terzo posto nella classifica riservata alle società. Infatti, nella prova romana, i nostri fantastici ragazzi sono riusciti a conservare il leggero margine di vantaggio sulla quotata squadra Trentino Rosa – Anima Nera. Ora per la carovana del ciclocross trasferimento a Pezze di Greco, in provincia di Brindisi, dove sabato e domenica si disputeranno i Campionati Italiani.

Nessun commento:

Posta un commento