L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 9 gennaio 2015

ECCO I DUE PERCORSI DELLA 14^ GRANFONDO DELLE ALPI

Sono stati finalmente definiti i nuovi percorsi della 14ª Granfondo delle Alpi del prossimo 3 maggio.
Come promesso, Vittorio Mevio, capo organizzatore della manifestazione, ha voluto evitare in assoluto il tratto della statale 38 dello Stelvio, che ha creato disagi nelle precedenti edizioni.
Così sono nati i due percorsi che affronteranno entrambe i versanti della Valtellina, arrampicandosi ora sul lato destro dell'Adda, ora sul lato sinistro, limitando l'accesso alla SS38 in un unico attraversamento al 76° chilometro del solo percorso lungo.
Il percorso di granfondo sarà capace di celare, nei suoi "soli" 116 chilometri, oltre 2600 metri di dislivello suddiviso in ben sei salite.
Poco più facile il percorso di mediofondo che in 82 chilometri farà scalare ai partecipanti ben 2012 metri di ascesa.
La Granfondo delle Alpi, oltre che assegnare il terzo trofeo Ugo Balatti, per ricordare il granfondista scomparso tragicamente nel febbraio del 2013, sarà valida anche come tappa sia del Gran Trofeo Gs Alpi sia della Coppa Lombardia. Tutte le informazioni sui due circuiti e sugli abbonamenti sono disponibili a questa pagina.
Le iscrizioni sono aperte alla quota di 30 euro, valida fino al 29 aprile. Dopo tale data sarà possibile iscriversi solamente sul posto, sabato 2 e domenica 3 maggio, con un sovrapprezzo di 10 euro. Fino alle ore 20.00 di mercoledì 29 aprile è invece possibile iscriversi on-line, tramite il sito www.mydam.net oppure seguendo le istruzioni riportate a questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento