L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 9 gennaio 2015

NEGOZI PIÙ SICURI GRAZIE AI CONTRIBUTI DI REGIONE LOMBARDIA

La sicurezza all’interno delle attività commerciali è una problematica di stretta attualità: mentre il fenomeno dei furti nei negozi occupa lo spazio delle cronache anche locali, un’opportunità concreta per far fronte a questa realtà, dotandosi di strumenti idonei per contrastarla, è oggi a portata di mano degli operatori del settore. Giovedì 15 gennaio, infatti, si aprono i termini per partecipare al bando con cui Regione Lombardia mette a disposizione delle imprese commerciali contributi a fondo perduto, pari al 50% delle spese sostenute, per investimenti finalizzati a prevenire furti e rapine.
BENEFICIARIE DELL’INIZIATIVA sono le micro e piccole imprese del commercio, con sede legale od operativa in Lombardia, che alla data di presentazione della domanda e fino all’erogazione del saldo del contributo, siano attive e iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio.
Nello specifico, il bando è rivolto a:
  • attività di commercio all’ingrosso e al dettaglio di orologi e gioielleria;
  • distributori di carburante;
  • tabaccherie, farmacie, ristoranti, bar;
  • attività di commercio al dettaglio di cosmetici, articoli di profumeria, abbigliamento, calzature e apparecchiature per le telecomunicazioni e la telefonia.
GLI INTERVENTI che potranno godere dell’agevolazione dovranno rientrare nelle seguenti tipologie:
  • installazione di impianti di video-sorveglianza, antintrusione, antitaccheggio, biometrici;
  • installazione di casseforti, vetrine antisfondamento, serrande, saracinesche e blindature antiesplosione;
  • installazione di sistemi biometrici, telecamere termiche e dispositivi aggiuntivi di illuminazione notturna esterna;
  • installazione di sistemi di automazione nella gestione delle chiavi, di pagamento elettronici e di rilevazione delle banconote false.
PRENOTARE’ IL CONTRIBUTO AL PIÙ PRESTO: per l’ottenimento dell’agevolazione, è necessario trasmettere, a partire dal 15 gennaio 2015, il modello di prenotazione appositamente predisposto da Regione Lombardia.
AFFRETTATEVI! È importante attivarsi quanto prima, poiché le domande verranno accolte secondo l’ordine cronologico di prenotazione del contributo.
UN SERVIZIO DI CONSULENZA MIRATO è stato predisposto dall’Unione Cts per favorire la partecipazione da parte degli operatori al bando (il cui testo integrale è consultabile anche su www.unione.sondrio.it).
Contattate subito i nostri uffici per maggiori informazioni o chiarimenti, e per la prenotazione del contributo (tel. 0342-533311, referenti Gian Luca Ceciliani, Fiorella Schenatti e Gloria Tognolina).

Nessun commento:

Posta un commento