L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 19 marzo 2015

BOCCE, MARCO E MASSIMO ADONI SI CONFERMANO AL "II TROFEO RISTORANTE QUATTRO RUOTE"

Il giorno 14 marzo 2015 hanno avuto inizio le fasi eliminatori del II° Trofeo “RISTORANTE PIZZERIA QUATTRO RUOTE”, gara provinciale a coppie arganizzata dalla Società Bocciofila Sondrio Sportiva.  La manifestazione, svoltasi nelle fasi eliminatorie esclusivamente presso il bocciodromo della società organizzatrice, ha visto la partecipazione dei tesserati facenti parte del Comitato di Sondrio, raggiungendo le 80 formazioni.
Alle fasi finali, si sono qualificate per la categoria “A” tutta la famiglia ADONI che metteva in campo i soliti Marco e Massimo e la coppia composta dal papà Oscar e dal figlio Nicola; due coppie di categoria “B” composte dai colichesi Giuseppe Pelegalli e Roberto Alietti e dai Talamonesi Bruno Tarabinie Celso Cerri; oltre a quattro coppie di categoria “C” composte dai Sondriesi Roberto Maffei/ Stefano Pusterla - Severino Pelizzatti/Martino Gioppi e dai cugini della Sondrio sportiva Antonio Cristini/Mario Armanasco e Paolo Curti con Sergio Manenti.
Prima sorpresa la mancata presentazione della coppia di Colico che permetteva la vincita “ a tavolino” e conseguente qualificazione alla semifinale alla coppia della Sondriese Maffei/Pusterla. Papà e figlio Adoni non si complicavano la vita con la coppia della Sondrio sportiva qualificandosi con una certa facilità alla semifinale, mentre il resto della famiglia batteva comodamente la coppia Pelizzatti/Gioppi qualificandosi anch’essi alla semifinale.
La sorpresa veniva dalla coppia di categoia “C” Curti/Manenti che si qualificava alla semifinale battendo la coppia di categoria B della U.B. Talamona Tarabini/Cerri.
La prima semifinale Oscar e Nicola Adoni ( coppia di categoria”A” ) contro Pusterla/Maffei ( coppia di categoria “C” ) sorprendentemente vedeva la vittoria di questi ultimi con un secco 12 a 0; mentre la seconda semifinale rispettava le aspettative e vedeva la vittoria dei favoriti Marco e Massimo Adoni per 12 a 5 nei confronti di Curti/Manenti.
La finale oltre ad avere un motivo di “vendetta” per la famiglia Adoni, rispettava le gerarchie, tanto che Marco e Massimo Adoni rifilavano un sonoro “cappotto” alla coppia Pusterla/Maffei che rimanevano a zero.
CLASSIFICA FINALE
1^ coppia classificata Marco e Massimo Adoni Società U.B. Morbegnesi;
2^ coppia classificata Stefano Pusterla/Robero Maffei Società Sondriese;
3^ coppia classificata Paolo Curti/Sergio Manenti Società Sondrio Sportiva;
4^ coppia classificata Oscae e Nicola Adoni Società U.B. Morbegnesi;
Francesco Specchi

Nessun commento:

Posta un commento